Dybala in volo sull’aereo del presidente Friedkin: guarda i gol e le magie de La Joya (video)
Paulo Dybala ha scelto la Roma. L’attaccante argentino, 28 anni, svincolato a fine giugno dalla Juventus, ha deciso di accettare la corte del club giallorosso. Il giocatore – secondo i media – è in viaggio verso il Portogallo, dove raggiungerà Josè Mourinho e la squadra capitolina in ritiro.
Decisivi per il “sì” dell’argentino le chiamate ricevute dal tecnico della Roma e dai Friedkin, proprietari del club capitolino. Dybala avrebbe accettato la proposta dei dirigenti giallorossi e dovrebbe firmare un contratto triennale da 6 milioni a stagione, bonus compresi.
L’argentino è al momento a bordo di un jet privato, messo a disposizione da Dan e Ryan Friedkin, assieme ai due (padre e figlio) proprietari della Roma e a Tiago Pinto, direttore sportivo della società capitolina. Dopo lo sbarco in Portogallo, Dybala dovrebbe svolgere le visite mediche di rito ella penisola iberica.
La Roma sta decidendo anche i prossimi step, quindi la presentazione nella capitale ma soprattutto il numero di maglia. L’ipotesi più accreditata è dare al giocatore la maglia numero 10. Totti già qualche settimana fa aveva dato il suo ok a consegnarla all’argentino, ritenuto il suo giusto erede per un numero così pesante.
L’altra eventualità, rilanciata anche da qualche tifoso, è consegnare a Pellegrini – romano e romanista – la maglia numero dieci e dare a Dybala la 7 del capitano della Roma. Difficile, ma non improbabile. Di certo la 10 a Dybala è la soluzione perfetta anche per un discorso commerciale.
I goal di Paulo Dybala nella Juventus
Sono 113 i goal realizzati da Dybala con la Juventus, 11esimo nella classifica marcatori all-time bianconera, a sole due lunghezze da Roberto Baggio, fermo a 115 e a 4 da Federico Munerati a quota 117. Di queste 113 reti, 80 le ha realizzate in Serie A, anche qui ai piedi della top-10 chiusa attualmente da Cristiano Ronaldo con 81, mentre poco più avanti Guglielmo Gabetto con 84. A completare il quadro troviamo anche i 46 assist. Sono 22 le reti su calcio di rigore e 11 quelle direttamente da calcio di punizione.