È caccia al tecnico che ha ballato in diretta al Tg1: il video è virale

Tg1 da barzelletta

Anno nuovo, problemi vecchi per mamma Rai. Da alcuni giorni è uno dei video più visti del Tg1, ma non riguarda i servizi giornalistici della redazione, bensì un’epocale balletto in studio. Avete capito bene. Nell’edizione delle 8 del mattino del primo dell’anno, un intraprendente tecnico è entrato in studio ballando. Tutti vogliono conoscere l’identità del buontempone che ha riservato un fuori programma mai visto a viale Mazzini.

Nel video si vede la giornalista Micaela Palmieri (spesso presente alla conduzione nei notiziari mattutini) che ha appena finito di leggere l’ultima notizia ed è pronta per salutare il pubblico rimandando ai prossimi appuntamenti.
Com’è nello stile del Tg poco prima della chiusura ,è partito il Jingle natalizio di “Let it snow” mentre l’immagine dello studio ha sfumato verso la grafica a tema festivo. Poco prima che sparisse dal video, però, da dietro le telecamere è spuntato uno dei tecnici del telegiornale che ha fatto il suo ingresso in studio con un simpatico e spensierato balletto sulle note della canzoncina. La scena ha strappato più di un sorriso sul web ed è stata riporta anche da Striscia la notizia. Si affollano i commenti degli utenti che la considerano come una delle “cose più belle di questo inizio 2022”.

Al Tg1 l’intervista di Prodi pare una seduta spiritica

Non è l’unico incoveniente tecnico occorso al tg1. Sempre sabato 1 gennaio 2022, forse per effetto del panettone e dei troppi brindisi, nell’edizione serale delle ore 20, l’intervista a Romano Prodi è diventata parecchio problematica. Anche in questo caso, i telespettatori hanno apprezzato un fuori programma. Stavolta molto meno divertente. Infatti, l’audio è stato accompagnato da uno sgradevolissimo fruscio. “Il collegamento con Romano Prodi sembrava una seduta spiritica”, ha commentato un spettatore su Facebook. “A nessuno è venuto in mente di interrompere subito il collegamento per ripristinarlo dopo aver risolto il problema”, sono le parole di un altro ancora. Rai, di tutto, di più, anche nelle gaffe.