È sempre Cartabianca, anticipazioni 17 dicembre: temi e ospiti di stasera
Dopo Quarta Repubblica con l’intervista di Nicola Porro al presidente dell’Argentina Milei, oggi torna l’attualità su Retequattro. E stavolta, come ogni martedì che si rispetti, con il programma ‘E’ sempre Cartabianca’ di Bianca Berlinguer. Quello di stasera sarà l’ultimo appuntamento del 2024 perché poi la padrona di casa si fermerà per Natale e ritornerà in onda il prossimo anno. Ma ecco tutte le anticipazioni, tra attualità, politica ed economia di stasera, 17 dicembre.
Il discorso di Giorgia Meloni dal palco di Atreju (e non solo)
Stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, al centro della puntata di questa sera ci sarà il discorso del premier Giorgia Meloni dal palco di Atreju, che ha toccato tutti i principali temi di attualità. E ha riservato non poche e dure critiche all’opposizione e al sindacato. Intanto, si attendono novità sulla questione Stellantis: il tavolo in agenda porterà a una svolta nei rapporti tra il governo e l’azienda? Bianca Berlinguer cercherà di fare il punto sulla situazione.
La morte di Ramy
Nel corso della puntata si lascerà spazio anche a nuovi approfondimenti sulla morte di Ramy: giovedì è stato sentito Fares Bouzidi, il giovane che era alla guida della moto. Durante le due ore e mezza di interrogatorio, Fares ha fornito la sua versione dei fatti ribadendo che non ha perso il controllo dello scooter, ma che lui e Ramy sono stati urtati dalla volante. Parole che si aggiungono a quanto raccontato da un testimone oculare dell’incidente. A questo punto, l’inchiesta deve rispondere a molte domande. Cosa è successo davvero quella notte? Il giallo è ancora tutto da risolvere.
Dove vedere le repliche
L’appuntamento con E’ sempre Cartabianca, quindi, è per stasera su Retequattro a partire dalle 21.25 circa. Insieme alla padrona di casa, come sempre, ci sarà Mauro Corona, presenza fissa del programma. Tutti i servizi e i dibattiti si possono rivedere in streaming (e gratuitamente) sul portale Mediaset Infinity.