E si è riusciti a ridere anche del coronavirus (video)

Coronavirus ironia

In un clima intossicato dalle polemiche sul coronavirus, ci ha pensato Peter Gomez a farci rilassare un po’ con un sorriso. Nel suo “Sono le venti” ha mandato in onda un servizio molto benfatto di Paola Cavadi su quello che succede sul web. L’ironia, il sarcasmo, le prese in giro: la fantasia degli internauti si è sbizzarrita non poco.

A Roma la scena regina

Regina della scena è Roma, piazza San Pietro, con l’inarrivabile schiaffetto di Papa Francesco alla pellegrina con gli occhi a mandorla che lo strattonava. Tra video e grafica c’è da sorridere assai.

Non può mancare un pezzo da collezione: è l’assalto ai supermercati per fare provviste, soprattutto di generi alimentari. L’occhio della cronista è schizzato sugli scaffali vuoti e quelli con pochissimi prodotti rimasti: si scopre così che cosa è sgradito agli italiani anche in condizione di sofferenza.

Non può mancare una terribile ironia su quella che fino a ieri appariva la rivincita del meridione, per i contagi che si registrano prevalentemente al nord. La stessa turista trovata contagiata a Palermo viene da Bergamo. Esulta il sud, racconta il servizio.

Tempi nuovi anche per i più piccini. “Sono le venti” ha pizzicato anche le Barbie in mascherina. Non si sa mai, con queste infezioni.

Coronavirus alla berlina

Infine, le raccomandazioni più feroci. In televisione ci dicono che non dobbiamo andare in ospedale? Bene, ci vendichiamo e andiamo ad abbracciare chi ci sta antipatico.

Che poi fai il paio con l’ultimo consiglio: approfittarne per una vacanza d’incubazione lontani da moglie e figli. E questa – diciamolo – è la cattiveria….

Ma in fondo è una maniera come un’altra, quella scelta da Peter Gomez, per farci passare qualche ora con meno ansia. Del resto, su whatsapp siamo tutti contagiati da una marea di vignette, meme, video: il coronavirus si è aggiunto al gruppo la più gettonata.

CORONAVIRUS – umorismo sul web

"L'umorismo ai tempi del #coronavirus si trova sul WEB dove tutto o quasi è consentito"Per rivedere gratuitamente la puntata di ieri sera:http://bit.ly/sonoleventi26 #SonoLeVenti ritorna questa sera alle 19.55 sul NOVE

Pubblicato da Sono Le Venti di Peter Gomez su Martedì 25 febbraio 2020