E Viva il Videobox su Rai 2 cerca talenti: figure richieste e come candidarsi
Novità, ma anche conferme su Rai 2. Perché se da una parte Fiorello ha salutato e al posto di ‘Viva Rai 2’ presto sbarcherà ‘Binario 2’, che vedrà alla conduzione di prima mattina Andrea Perroni e Carolina Di Domenico, dall’altra E viva il Videobox è stato confermato. E la trasmissione ora è proprio alla ricerca di nuovi talenti, che hanno un solo obiettivo: avere qualche minuto di gloria sul piccolo schermo.
Palinsesti Rai 2024-2025, tutti i programmi e le fiction: torna (anche) Don Matteo
Binario 2, poi su Rai 2 E Viva il VideoBox
Viva Rai 2, tra infotainment e varietà condotto per anni da Fiorello (e i suoi amici), verrà sostituito da ‘Binario 2’, che verrà condotto al mattino, dal prossimo 7 ottobre, da Carolina Di Domenico e Andrea Perroni: il buongiorno, non a caso, verrà dato proprio dal binario 2 della Stazione Tiburtina di Roma. Subito dopo, però, ci sarà il confermato E Viva il VideoBox, cioè una rassegna di esibizioni con cantanti, barzellettieri, prestigiatori e performer di ogni genere. Un gioco che ora è alla ricerca di nuovi talenti, pronti ad approdare sul piccolo schermo.
Affari Tuoi parte col botto: Stefano De Martino ‘supera’ Amadeus
Si tratta di una trasmissione, spiega chi si occupa dei casting, dove non si vince nulla: non ci sono montepremi in denaro e in gettoni d’oro, solo un piccolo momento di gloria in tv, nello spazio della mattina di Rai 2. I più talentuosi, però, potranno partecipare anche al programma di Rai Radio2 “Sogni di Gloria”. E perché no? Magari farsi conoscere da un pubblico più ampio. E chissà…forse sfondare nel mondo dello spettacolo.
Come fare per partecipare ai casting
Rai official casting, quindi, è alla ricerca di nuovi talenti per la trasmissione ‘mattiniera’ di Rai 2. Tra giocolieri e cantanti (ma non solo). Chi vuole partecipare e tentare la fortuna potrà inviare la propria candidatura sul sito ufficiale (qui). La domanda che viene fatta è: “Hai un talento e sai fare qualcosa che vuoi mostrare in tv?”. Chi pensa di avere tutte le carte in regola può provare e inviare un video di dimostrazione. Mai dire mai…