Ecco il fast food di qualità. A Termini sbarca Five Guys

Di nuovo Five Guys! E questa volta a Roma. Il mitico ‘risto-hamburger&patatine’ artigianale fondato nel 1986, che avrebbe dovuto già sbarcare nella capitale prima del Covid-19, a breve aprirà un punto ristoro a Roma. Dopo il successo di Milano e nonostante appunto i disagi causati dalla pandemia. La catena di fast food americana è infatti presente a Milano dal 2018 in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro, non lontano dall’altra famosa catena di coffe shop (che pure Roma aspetta da anni!) Starbucks.
E ora finalmente è la volta della capitale d’Italia. Il progetto che doveva realizzarsi nel 2019, in era pre Coivd, è stato poi congelato proprio a causa dell’emergenza pandemica. Finalmente però, dopo due anni di attesa, la proprietà ha deciso di riprovare ad aprire un punto ristoro anche nella città eterna. Il fast food avrebbe dovuto trovare collocazione vicino a Fontana di Trevi, invece la nuova location sarà a Roma Termini. Dopo vari posticipi e una lunga attesa la cosa certa è la promessa della riapertura e anche la possibilità di trovare lavoro. Chi volesse candidarsi può inviare il proprio CV all’indirizzo mail join@fiveguys.it
Fiveguys è un risto-burger nato in Virginia (USA) nel 1986 ed è diventato un colosso nella ristorazione ‘veloce’ a inizi anni 2000. Il proprietario e i suoi quattro figli sono all’origine del nome Fiveguys. E a loro non piace farsi chiamare fast food ma casual restaurant. Intanto perché la loro caratteristica principale e distintiva è che i prodotti (la carne in primis) siano freschi. Vietato l’uso dei freezer nei loro punti vendita. Le patatine vengono fritte al momento, tanto che nel locale viene indicata la provenienza delle patate del giorno. Nel menu oltre agli hamburger sono presenti hot dog, sandwich milkshake e una ampia offerta di salse con ben 15 topping gratuiti da aggiungere per personalizzare il proprio piatto. Unica nota un pò stonata sono i prezzi più alti della media. In compenso invece le buste di fries sono ben nutrite. Vedremo quale sarà la proposta dei Fiveguys su Roma.
https://www.fiveguys.it
https://www.romatoday.it/eventi/de-magna-e-beve/five-guys-roma-nuovo-ristorante.html