Ecco Maurizio Leo. La Meloni presenta il candidato (video)
Non molla un centimetro Maurizio Leo nella sua campagna per conquistare il collegio Roma 1 per la Camera. E oggi ha cominciato alla grande con al fianco Giorgia Meloni nelle vie dei quartieri.
Nel video a Campo de’ Fiori, sullo sfondo la statua di Giordano Bruno. E la Meloni ha spiegato il perché della candidatura, con un’avvertenza: si vota domenica primo marzo.
Al mercato con la Meloni
Nel collegio, dopo le dimissioni di Paolo Gentiloni, si candida il ministro dell’economia Roberto Gualtieri, “l’uomo delle tasse”, lo bolla Giorgia Meloni. A lui si contrappone “l’uomo del basta tasse”, ovvero Maurizio Leo.
A Leo si deve una delle proposte più serie in materia di Flat tax, ovvero quella al 15 per cento sui redditi incrementali. “Una persona straordinaria”, così la leader di Fdi presenta il candidato del Centrodestra nel video.
L’appello è a mobilitarsi per il voto agli abitanti del centro storico, Prato, Balduina, Trionfale, Flaminio. “Se ci date una mano, a questo governo di tutte le tasse immaginabili – dalla plastica allo zucchero, dalle auto aziendali alle fortuna – diamo una bella legnata. Perché vogliamo chi le tasse ce le toglie e non chi ce le mette”.
Basta con questo governo
“Siamo a Campo de’ Fiori – spiega la Meloni – perché noi andiamo a sentire i mercati rionali e non quelli finanziari”. Aggiunge Maurizio Leo: ‘Gualtieri non ha dato nulla ai pensionati né ai cosiddetti incaponenti. E i lavoratori dipendenti avranno appena venti euro da luglio fino a dicembre”. Imprese e lavoratori autonomi manco a parlarne, “per cui – dice il candidato – o diamo una svolta o restiamo in una situazione di assoluta difficoltà”.
“Gli unici che vengono aiutati – conclude la Meloni – sono gli amici della sinistra, come è accaduto con certe associazioni, cioè quelle che aiuteranno la sinistra a fare la campagna elettorale. A noi interessa invece aiutare la gente comune”.