Edilizia, report 2024 Guamari: Speri tra i 200 top players dell’Industria italiana AEC
Importante traguardo per SPERI S.p.A., una delle principali società italiane di ingegneria e architettura, che è stata inserita tra i 200 top players dell’Industria italiana AEC (Architecture, Engineering and Construction) nel Report 2024 di Guamari. Questo riconoscimento arriva in un momento simbolico per l’azienda, che festeggia il suo 50esimo anniversario, sottolineando mezzo secolo di successi, innovazione e crescita.
I pilastri del successo
“La presenza di SPERI S.p.A. tra le prime società di ingegneria e architettura in Italia nella classifica elaborata da Guamari, nel suo Report 2024 sui 200 top players dell’Industria italiana AEC, ci rende orgogliosi e ci stimola a proseguire nel nostro percorso di crescita e sviluppo – ha evidenziato Giorgio Lupoi, CEO di SPERI S.p.A. – Una grande attenzione all’innovazione dei processi, investimenti significativi nella digitalizzazione, il potenziamento delle risorse umane e un costante aggiornamento di formazione professionale, insieme alla condivisione di valori come sostenibilità e inclusività, sono i drivers principali dell’attività che abbiamo avviato con SPERI per rilanciare la grande cultura tecnica italiana”.
Espansione e visione internazionale
L’azienda non si ferma al consolidamento in Italia, dove vanta una presenza capillare, ma si espande su scala globale. Tra le novità: apertura di nuove sedi in Dubai e Kazakistan; sviluppo di iniziative nei mercati di Regno Unito, Africa e Stati Uniti; trasformazione in società per azioni con un modello di employee ownership, un’innovazione organizzativa che favorisce la partecipazione diretta dei dipendenti al capitale sociale.
“La nostra attività – spiega Lupoi – è caratterizzata da un approccio multidisciplinare, con una varietà dei servizi offerti nelle fasi di progettazione ed esecuzione delle opere che pone SPERI quale realtà di riferimento unico nei settori delle costruzioni, alberghiero, energetico e ambientale. Crediamo molto nel valore delle competenze tecniche e siamo alla costante ricerca di nuovi talenti, come dimostra il nostro recente progetto Talent Hub”.
Uno sguardo al futuro
Speri guarda con ambizione alle nuove sfide globali, continuando a valorizzare la grande tradizione della cultura tecnica italiana. Questo mix di storicità, innovazione e orientamento internazionale è il motore che spinge l’azienda a consolidare la propria posizione di leader nel settore AEC, sia in Italia che all’estero.