Edoardo Di Giammaria morto nell’incidente a Dragona, i funerali martedì: ‘Con il tuo sorriso resterai per tutta la vita’

Edoardo Luis Di Giammaria

Si terranno martedì mattina, il 22 aprile, i funerali di Edoardo Luis Di Giammaria, il ragazzo di 25 anni che mercoledì sera ha perso la vita in un terribile incidente stradale a Dragona, nel X Municipio di Roma. Edoardo, che era tecnico Master di 2 livello per la Ford, lavorava come operaio alla Carpoint e aveva una grande passione per i motori, per le macchine e le moto. Ed è proprio su quella moto che il destino è stato beffardo e lo ha strappato via alla vita troppo presto.

Il giovane, che viveva con papà Emanuele che lavora come tecnico Atac, mamma Olivia e il fratello più piccolo Leonardo, era fidanzato da quasi 10 anni con la ‘sua’ Nicole. “La mia metà” – ha scritto la giovane sotto un post che la ritraeva felice e sorridente accanto ad Edoardo in uno dei loro tanti viaggi insieme.

Edoardo Di Giammaria, chi era il 25enne morto nell’incidente a Dragona. La fidanzata: ‘La mia metà’

L’incidente mortale a Dragona

Edoardo Luis Di Giammaria mercoledì sera si trovava a bordo della sua Honda CBR 600 bianca quando ha perso il controllo del mezzo per cause ancora tutte da verificare e si è andato a schiantare contro la fermata del bus 04B, in via di Dragone, a Dragona, nel X Municipio di Roma. La moto sarebbe uscita di strada senza coinvolgere altri veicoli e ora bisogna capire il perché. Forse un colpo di freno troppo deciso? O forse una buca traditrice sulla carreggiata? A queste domande spetterà ai caschi bianchi, intervenuti sul posto, fare chiarezza. Quello che purtroppo è certo è che la Honda CBR 600 di Edoardo ha impattato contro il marciapiede e poi è finita contro il muretto. L’urto è stato violento, devastante e non ha lasciato scampo al 25enne, che è morto sul colpo.

L’amico che era con lui, un ragazzo di 21 anni, è stato soccorso ed è arrivato in eliambulanza, in codice rosso, all’ospedale Gemelli, dove resta ricoverato in terapia intensiva e dove i medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita.

I funerali di Edoardo Luis Di Giammaria

Di Edoardo Luis Di Giammaria, l’ennesimo giovane che ha perso la vita sulle strade della Capitale, restano i suoi sorrisi, le foto con la famiglia, gli amici, la sua fidanzata. Un ragazzo che molti ricordano come educato, rispettoso, di una bontà infinita. “Bello, bravo, lavoratore solare, amava la sua famiglia” – ha scritto un’amica.

Martedì mattina alle 11, come ha fatto sapere papà Emanuele, ci saranno i funerali nella Chiesa Santa Maria Mater Ecclesiae i via Sciangai 10, al Torrino. “Con il tuo sorriso e la tua determinazione resterai inciso nelle nostre anime per tutta la vita”– si legge nel post pubblicato dal papà. L’uomo ha postato la foto di Edoardo sorridente, poi la bacheca social è stata invasa da decine e decine di commenti di vicinanza e cordoglio. Tra rabbia e incredulità per un destino beffardo.