Roma, educatore “orco” rinviato a giudizio: violenza sessuale su 6 ragazzini

educatore

A. A., educatore sociale di Roma, 45 anni, avrebbe costretto 10 adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni a subire abusi sessuali, in alcuni casi si tratterebbe di rapporti completi. Ora il 46enne, alla guida anche dell’associazione Iqbal Masih, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale su 6 vittime, tutte minorenni. Gli abusi sarebbero avvenuti nei locali della Protezione civile, in via Taurianova, o nella sua abitazione, alle Capannelle. Per altri quattro casi, il gup ha disposto l’invio degli atti a Velletri, riconoscendo a questa Procura la competenza territoriale.

In carcere da giugno 2023

Arrestato a giugno dello scorso anno su richiesta del pm Antonio Verdi, è ancora in carcere. Ora sarà il processo a ricostruire cosa sarebbe accaduto a partire dal 2020 nei locali della Protezione civile o presso l’associazione Iqbal Masih.  Laureato in Scienze della formazione e dell’educazione all’Università salesiana, ha sempre respinto tutte le accuse ma sembra chiaro a chi ha fatto le indagini che, l’educatore, con il suo carisma orientava i comportamenti dei ragazzi aiutandoli nei momenti difficili per poi convincerli ad avere rapporti con lui.

“A me piaceva, mi ha sempre tanto aiutato”, è una delle testimonianze, alcuni hanno continuato a scrivere all’educatore anche in carcere. Tra loro ci sarebbero anche alcune delle vittime. A fare luce su questa triste situazione sarà ora il processo.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook