Edwige Fenech a Ballando con le Stelle: chi è, età, oggi, foto, figlio, compagno e Instagram
Sarà Edwige Fenech la ballerina per una notte di questa sera a Ballando con le Stelle. L’icona sexy della commedia italiana, apprezzata attrice e produttrice applaudita di film e serie di successo, scenderà in pista per danzare, sulle note di “Le vie en rose”, un valzer con Simone Iannuzzi. E avrà un solo e unico obiettivo: convincere la giuria e conquistare il tesoretto. Riuscirà nell’impresa?
Dalla carriera ai successi di Edwige Fenech
Edwige Fenech è nata ad Annaba il 24 dicembre del 1948 ed è una nota attrice e conduttrice tv francese naturalizzata italiana. Lei, d’altra parte, è nota soprattutto per aver interpretato tantissimi film, tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’80, di genere giallo all’italiana sì, ma anche commedie sexy. Da protagonista ha iniziato girando il film Samoa, regina della giungla, poi dopo un breve periodo in Germania è ritornata in Italia ed è proprio qui, da noi, che è iniziato il sodalizio con il regista Sergio Martino.
La sua consacrazione è arrivata nel 1972, quando è stata protagonista di Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda di Mariano Laurenti, una pellicola diventata un film di culto del cinema trash. Da quel momento, e per circa un decennio, è stata la protagonista della commedia sexy all’italiana, insieme ad attori come Lino Banfi e Barbara Bouchet. A partire dagli anni ’90, poi, ha iniziato a dedicarsi alla produzione televisiva e cinematografica e nel 2023, quindi di recente, è ritornata sul grande schermo, sempre come protagonista, nel film La quattordicesima domenica del tempo ordinario, film di Pupi Avati.
L’amore con Luciano Martino, il figlio Edwin, la sua vita privata
Quanto alla sua vita privata, Edwige Fenech è stata legata per più di 10 anni al regista e produttore Luciano Martino, poi per 18 anni è stata al fianco di Luca Cordero di Montezemolo. L’attrice e produttrice è mamma di Edwin Fenech, nato nel 1971, ma la paternità è stata nel tempo oggetto di gossip. Inizialmente l’icona sexy al settimana Eva Express aveva attribuito la paternità all’attore Fabio Testi, con il quale aveva avuto una storia di tre anni. Poi ha smentito quelle voci, ma non ha mai rivelato il nome del papà di suo figlio. Dal 2015 la donna vive a Lisbona, ma stasera ritornerà sul piccolo schermo. E stavolta in veste di ballerina.
Instagram e foto
L’attrice ha un profilo Instagram e con l’account @fenech_edwige vanta oltre 13 mila followers.