Effetto Lukaku: per Roma-Milan Olimpico sold out

Tutto pronto per la partita Roma-Milan, prevista per domani alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Per l’incontro della terza giornata del campionato di Serie A e il primo che i giallorossi disputeranno con una squadra importante, sono attesi circa 70 mila tifosi. L’effetto Lukaku si fa sentire dunque.

Viabilità sotto controllo

Nonostante la città sia ancora vuota per via della pausa estiva, si temono ripercussioni al traffico nel centro della Capitale verso lo stadio. Lì vicino, infatti, sono in corso i lavori a piazza Pia per la pedonalizzazione, in vista del Giubileo, dell’area tra via della Conciliazione e Castel Sant’Angelo. Per la realizzazione dell’opera giubilare è stata modificata la viabilità di alcune vie della zona. Tuttavia, come ha spiegato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine di un sopralluogo al cantiere, non sono previsti ulteriori cambi di viabilità in vista della gara. Sono in corso delle riunioni per gestire l’afflusso e il deflusso dei tifosi, e dove necessario, soprattutto nell’area interessata dai cantieri e nelle vie più vicine allo stadio saranno prese delle misure ad hoc dai vigili urbani.

In città follia per Big Rom: dal cibo alla pizza dedicata al belga

La Lukaku-mania impazza a Roma. La Capitale e’ impazzita per l’arrivo del giocatore belga. In una nota pizzeria di via Assisi, nel Tuscolano, quartiere a forti tinte giallorosse, e’ nata la Pizza Lukaku: mozzarella, salsiccia vegetale e patate. E non e’ finta qui: c’e’ anche la Birra “Romelvs” ispirata a un antico romano. Il trittico si completa con il gelato al gusto di cioccolato belga e rum. Nell’attesa delle prime gioie, i tifosi romanisti si gustano, in tutti i sensi, il loro nuovo idolo. Anche Checco dello Scapicollo ha ideato un menu degustazione dedicato a Lukaku: Si chiama menù degustazione Big Rom: tutto fantasia, gusto e classe. Si parte dal plateau di gran crudo, per passare ai tonnarelli cacio, pepe, granelli di pistacchio e gamberi rossi di Mazzarra. Per secondo tonno rosso al pepe verde. Poi un trionfo di dolci e l’amaro (speriamo per gli avversari). “Naturalmente il primo invitato per provare questo menù è proprio Lukaku – dice il ristoratore dei romanisti – per lui è già pronto il tavolo d’onore, magari dopo il primo gol in giallorosso”

 

Parliamo di: , , ,