Elfsborg-Roma 1-0, giallorossi ora rischiano di uscire nel girone di Europa League

pisilli

La Roma perde 1-0 contro l’Elfsborg nella trasferta in Svezia per la fase a gironi dell’Europa League. Il gol decisivo per la squadra svedese è arrivato da Baidoo su rigore, assegnato dopo un controllo VAR, lasciando i giallorossi di Ivan Juric senza punti in questa seconda partita del girone. Nonostante la Roma abbia cercato insistentemente il pareggio, incluso un pericoloso tentativo di Pellegrini che ha colpito la traversa, la squadra non è riuscita a trovare la via del gol.

Primo tempo

Nel primo tempo della partita tra Elfsborg e Roma, gli svedesi hanno sorpreso i giallorossi portandosi in vantaggio. L’episodio chiave è stato il rigore concesso al 20º minuto, assegnato dopo una revisione al VAR per un fallo in area della Roma. L’Elfsborg ha trasformato il penalty con Badoo, portandosi sull’1-0.

Nonostante il gol subito, la Roma ha reagito, cercando di controllare il gioco e creare opportunità per pareggiare. Tuttavia, la Roma ha faticato a trovare spazi contro una difesa compatta degli svedesi, che sono riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo della partita tra Elfsborg e Roma, i giallorossi hanno intensificato gli attacchi alla ricerca del pareggio, ma senza successo. La Roma ha mantenuto una buona pressione offensiva, con diverse occasioni, tra cui un pericoloso tentativo di Pellegrini che ha colpito la traversa.

L’Elfsborg, però, è riuscito a difendere il vantaggio con grande determinazione, chiudendo gli spazi e rallentando il ritmo del gioco. Nonostante i cambi tattici apportati dall’allenatore Ivan Juric e gli sforzi della squadra, la Roma non è riuscita a capitalizzare le occasioni create. Gli svedesi hanno mantenuto il loro solido assetto difensivo fino al fischio finale, bloccando i tentativi giallorossi e conquistando la vittoria per 1-0​.

Tabellino

ELFSBORG-ROMA 1-0
Elfsborg (3-4-3): Petterson; Buhari, Henriksson , Yegbe; Hedlund, Zeneli B. , Ouma, Hult ; Baidoo (41′ st Frick ), Zeneli A. (17′ st Abdullai ), Qasem
A disposizione: Uppenberg, Sorensen, Badursson, Thomasen, Gudmundsson, Holten, Larsson, Kaib, Rapp, Ostman
Allenatore: Hiljemark
Roma (3-4-2-1): Svilar ; Hermoso , Ndicka, Celik; Angelino , Pisilli (41′ st Cristante ), Paredes , Abdulhamid (20′ st El Shaarawy); Soulé (20′ st Dybala), Baldanzi (27′ st Pellegrini); Shomurodov (20′ st Dovbyk )
A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Koné, Mancini, Sangare
Allenatore: Juric
Arbitro: Tohver (Estonia)
Marcatori: 44′ rig. Baidoo
Ammoniti: Qasem (E), Hult (E), Zeneli A. (E), Dybala (R)
Espulsi: –