Elicotteri militari in volo sul centro di Roma: e i social si scatenano (video)

elicotteri militari

 

 

«AH 64 classe Apache americani», scrive un altro utente, mentre un terzo sentenzia: «Opto per AW249. I nuovi elicotteri da combattimento e scorta di Leonardo, probabilmente in volo di prova».

In realtà, la soluzione è molto più banale. A 162 anni dalla sua costituzione, l’Esercito Italiano ha organizzato una serie di eventi celebrativi aventi lo scopo di consolidare la già forte vicinanza della Forza Armata alla popolazione: un volto rassicurante dello Stato, al servizio sempre dei cittadini, per la sicurezza e l’incolumità di tutti. Fra questi, ci sono le attività del “Villaggio Esercito” in Piazza del Popolo a Roma, che sono iniziati il 29 aprile e culmineranno giovedì 4 maggio con la cerimonia militare e il saggio ginnico dei bersaglieri.

Nella fattispecie, si trovano in piazza: parete di arrampicata di roccia, percorso military fitness Folgore; simulatore di volo “Rolfo” dell’Aviazione dell’Esercito, simulatore di moto, simulatore di tiro biathlon, stand dimostrativo con striscia addestrativa per ricerca ordigni ed esplosivi e robot Counter-Improvised Explosive Devices, simulatore Live and Virtual Station Training VBS—3, mezzi in mostra statica. Gli elicotteri in volo su Roma si inseriscono solo in questo contesto, per fortuna.