Elisa Isoardi, dalle stelle ai carciofi. Clamoroso dispetto Rai: salta “Check Up”
La conclusione di Ballando con le stelle ha portato molti strascichi polemici e inevitabilmente a un consuntivo su vincitori e vinti di questa edizione. Chi ancora non ha digerito l’esito finale è Elisa Isoardi.
Data tra i possibili vincitori in coppia (anche sentimentale) con Raimondo Todaro, è invece clamorosamente crollata al traguardo tra un infortunio e qualche esibizione poco convincente. In buona sostanza, come si dice dei favoriti prima di un conclave, è entrata papa ed è uscita cardinale.
Un iter non molto dissimile dall’annunciata conduzione di Check Up, lo storico programma della Rai dedicato alla salute, che il direttore di Raiuno Stefano Coletta vorrebbe rispolverare. La Isoardi veniva data pressoché per certa e in grande ascesa. Ma le voci che stanno circolando in queste ore dal settimo piano di viale Mazzini lasciano intendere una clamorosa bocciatura.
I vertici Rai avrebbero bocciato Elisa Isoardi
I vertici Rai sarebbero infatti orientati verso un altro tipo di conduzione. Sarebbe l’ennesima doccia fredda per l’ex conduttrice della Prova del cuoco. Anche a tal proposito, i paragoni sono inevitabili. I dirigenti di Raiuno guardano con enorme soddisfazione al ritorno di Antonella Clerici. Con E’ sempre mezzogiorno, la bionda conduttrice sta ottenendo ascolti record. Quasi due milioni di telespettatori, nonostante quest’anno il traino di Storie italiane non sia esaltante. Altro dato da non sottovalutare sugli ascolti della Clerici: in questo periodo, vista la pandemia in corso, la concorrenza dei telegiornali è molto forte.
La sfida al mercato a pulire i carciofi
Dal suo canto, la bella Elisa punta a un’operazione simpatia su Instagram. Oggi al mercato ha partecipato a una gara di “capatura” di carciofi con la signora Maria” ha scritto l’ex modella piemontese. Nel video, la verduraia Maria ed Elisa Isoardi si sfidano. Entrambe con la mascherina (anche se la Isoardi a tratti la abbassa) si mettono al lavoro l’una accanto all’altra. “Ma dopo il carciofo arriva il marito?” chiede la conduttrice, mentre “capa” i carciofi. “Bello e con i soldi”, è l’augurio dell’altra. Persa nella stories di Instagram, Elisa rallenta e la signora Maria la batte sia sul tempo che sulla qualità. Neanche fosse la Clerici. Sfida persa quindi, come pare persa la conduzione di Check Up. In attesa di tempi migliori.