Ema Stokholma: chi è, età, carriera, fidanzato, vita privata, figli, foto e Instagram

Dietro al nome d’arte Ema Stokholma si nasconde Morwenn Moguerou, una donna che ha saputo trasformare un’infanzia drammatica in una carriera ricca di traguardi. Nata il 9 dicembre 1983 a Romans-sur-Isère, in Francia, oggi ha 41 anni e vive tra la radio, la TV, la scrittura e i social. Ma il suo percorso è tutto fuorché scontato.
Da modella internazionale a DJ affermata: gli inizi di Ema Stokholma tra le passerelle e i locali europei
Alta 1 metro e 82, Ema ha mosso i primi passi nel mondo della moda lavorando per brand di fama mondiale come Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Versace. Ma dietro a quella bellezza magnetica c’era una ragazza in cerca di riscatto. Dopo la moda, ha trovato la sua vera vocazione nella musica elettronica, diventando una DJ di successo nei club più noti d’Italia e d’Europa.

Dal 2015 è una delle voci più amate di Rai Radio 2, dove conduce format come “Back2Back” e segue grandi eventi come il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest. La sua energia ha conquistato anche la TV: nel 2013 ha condotto l’aftershow degli MTV Italian Awards e ha partecipato a “Jump! Stasera mi tuffo” con Andrea Delogu.
Una vita privata segnata da traumi, amori e un libro che ha commosso l’Italia
Il vero cuore della sua storia, però, è nella sua autobiografia “Per il mio bene”, pubblicata nel 2020. Un libro coraggioso in cui racconta le violenze domestiche subite da bambina, la fuga da una madre abusante e la rinascita attraverso la musica e l’arte. Questo racconto intenso le è valso il Premio Bancarella nel 2021.
Nel 2017 ha vinto “Pechino Express” insieme a Valentina Pegorer, mentre nel 2022 ha partecipato a “Ballando con le Stelle”, avvicinandosi al ballerino Angelo Madonia. In passato ha avuto una relazione di due anni con il rapper Gemitaiz, definita da lei stessa come “bella ma complicata”. Attualmente non ha figli e non ci sono conferme ufficiali su nuove relazioni.
Molto attiva sui social, in particolare su Instagram (@emastokholma), dove condivide scatti della sua vita quotidiana, dei suoi dipinti e dei suoi progetti artistici.