Emergenza immigrati irregolari: ubriachezza, aggressioni, furti, rapine, spaccio in tutta Italia

covid rom immigrati

I clandestini creano sempre più insicurezza nelle nostre città. Nei guai finisce, nella zona di via Colombo a Piacenza, uno straniero di 33 anni, disoccupato ed irregolare, annebbiato dai fumi dell’alcol. Ha prima litigato con i clienti e titolari di due esercizi pubblici, danneggiato due vetture in strada e poi ha pensato bene di aggredire un militare. Momenti di autentica follia. Non senza fatica è stato reso inoffensivo e portato in caserma. Al termine delle formalità di rito arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ubriachezza. Il carabiniere ferito è al pronto soccorso per la frattura di un dito della mano destra.

Tunisino irregolare beccato su monopattino rubato

A Roma, gli Agenti della Squadra Volante deferiscono in stato di libertà un tunisino di 43 anni per il reato di ricettazione. Verso le ore 21 gli agenti intervenivano per la chiamata di un residente che segnalava un uomo sul monopattino elettrico asportatogli alcuni mesi prima. Gli operatori prendevano contatti con la persona a bordo del velocipede, ed essendo questo privo di documenti, lo portavano nella Questura per l’identificazione; estraeva dalle tasche una tessera sanitaria anch’essa provento di furto. Il cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, dopo la denuncia per ricettazione messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione ove gli veniva notificato il provvedimento di espulsione. Il monopattino restituito al legittimo proprietario.

Marocchino clandestino spacciava nel boschi

I carabinieri di Mariano Comense con il supporto del personale dei Cacciatori di Sicilia, sorprendono in un’area boschiva compresa nel territorio di Arosio un 22enne marocchino durante un servizio finalizzato al contrasto allo spaccio di stupefacenti. Il giovane, irregolare e senza fissa dimora, arrestato in flagranza di reato. All’alba, eseguita la “cinturazione” della zona, già segnalata dai residenti per un’intensa attività di spaccio. Nel frattempo i cacciatori infiltratisi, seguivano gli apacciatori per diverse ore, fino all’arresto del 22enne, trovato in possesso di una grossa quantità di soldi, droga e armi. Sequestrati 19mila euro divisi in mazzette termosaldate, 120 grammi di eroina, 540 grammi di cocaina, 1055 grammi di hashish, materiale per il confezionamento ed il taglio.

Algerino tenta di rapinare un profumeria malmenando il proprietario

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna, con il supporto dei colleghi di Roma Parioli arrestano un algerino di 61 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentata rapina. Poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri sono interventi in via Salaria, presso una profumeria, dove il proprietario denunciava che dopo la chiusura era ancora all’interno per dei lavori quando a un certo punto un uomo si introduceva dirigendosi alla cassa e asportando del denaro. Accortosi della presenza dello sconosciuto lo ha bloccato, ingaggiando con lui una colluttazione, riuscendo a dare l’allarme. Grazie all’arrivo tempestivo dei Carabinieri, l’uomo fermato e trovato in possesso delle banconote rubate e di 1,5 g di hashish. Per lui solo la misura dell’obbligo di presentazione in caserma.