Emergenza rifiuti a Roma, Ama individua soluzione temporanea per sostituire il Tmb Guidonia

Tmb Guidonia

Ama Spa ha annunciato di aver prontamente individuato, in collaborazione con Roma Capitale, una soluzione operativa per gestire i rifiuti indifferenziati che fino a oggi venivano conferiti presso il Tmb di Guidonia.

Rifiuti verso altri impianti

Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, i rifiuti saranno redistribuiti temporaneamente verso altri impianti, sfruttando le capienze già previste e programmate. Questo consentirà di evitare interruzioni nella programmazione dei servizi di igiene urbana della città.

Rete di fornitori già contrattualizzati

Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici Ama, è stato possibile attivare una rete di fornitori già contrattualizzati, sia all’interno della regione Lazio che a livello extra-regionale. Questa rete garantirà la disponibilità di spazi adeguati per sopperire alla temporanea carenza dell’impianto di Guidonia, assicurando così la continuità del servizio.

Parallelamente, i tecnici Ama stanno lavorando per individuare soluzioni strutturali a lungo termine, con l’obiettivo di mantenere l’efficienza raggiunta nei mesi scorsi e di continuare a garantire alla città un servizio ottimale di gestione dei rifiuti.