Emiliano, Tor Tre Teste piange il suo campione

Emiliano era un ragazzo voluto bene da tutti. Rappresentante di prodotti edili, ma conosciuto soprattutto come calciatore. Aveva cominciato la sua esperienza con il Gsd Tor tre Teste, vicini a dove abitava. Per poi proseguire a Centocelle, e nella Pro Roma. E ultimamente, si era dedicato ad insegnare calcio ai più giovani. Una passione la sua, condivisa con gli amici d8 sempre. Un percorso purtroppo interrotto tragicamente l’altra sera da un incidente. Quando la Honda civic sulla quale viaggiava, insieme ad una coppia di amici, ha impattato violentemente contro una Toyota Rav 4. Ancora da definire l’esatta dinamica del sinistro, ma Emiliano Pompei per la violenza dell’urto è stato addirittura sbalzato fuori dall’abitacolo. E da lì a poco, il suo cuore ha smesso di battere. Gravi ma vivi i suoi amici, un ragazzo ora ricoverato in codice rosso al policlinico Casilino, e una ragazza nelle stesse condizioni a Tor Vergata. Tantissimi i messaggi di cordoglio e gli attestati di stima per Emiliano, a cominciare da quelli delle società sportive con cui aveva militato. Che piangono un ragazzo d’oro, dentro e fuori dal campo.

Non ce l’ha fatta Gabriele ‘Piso’ Proietti, il ragazzo di Case Rosse deceduto dopo un incidente in scooter

Emiliano ennesima vittima di un incidente stradale

A Roma, nel mondo del pallone locale, in molti conoscevano Emiliano. Prima le partite con la Libertas Centocelle, poi il trasferimento alla Pro Roma. Quindi l’avventura da allenatore dei ragazzi. “Ci addolora comunicare che è venuto improvvisamente a mancare un membro della nostra famiglia, Emiliano Pompei, giovane istruttore della scuola calcio. Ci stringiamo al dolore dei suoi cari e, affranti per questa grave perdita”, il messaggio su Facebook della Gsd Tor Tre Teste.

Post di cordoglio che anche la Pro Roma ha lanciato: “Oggi è un giorno molto triste per la nostra società. Tutto il Pro Roma Calcio si stringe forte alla famiglia”. Vicinanza anche dalla Fortitudo Roma Club 1908 che ha postato una foto di Pompei da bambino: “Ti vogliamo ricordare così. Sorridente e campione regionale”.

L’incidente a Tor Tre Teste

Lo schianto dopo l’incrocio con via Rolando Lanari ieri notte alle 4,30. Sul posto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppi Casilino che indagano. A essere coinvolte sono state due auto, una Toyota Rav 4 e una Honda Civic a bordo della quale c’erano Emiliano e la coppia amica, un ragazzo di 24 anni e una giovane di 21, entrambi rimasti gravemente feriti.