Emily in Paris 5 a…Roma, Macron: ‘La serie deve restare a Parigi’. La risposta di Gualtieri: ‘Qui sta benissimo’
Botta e riposta tra il presidente Macron e il Sindaco di Roma Gualtieri. Al centro della ‘discussione’ la tanto amata e seguita serie targata Netflix ‘Emily in Paris‘, che ora forse sarebbe meglio chiamare ‘Emily in Rome’. Sì perché la quarta stagione, che inizialmente sembrava essere l’ultima, è stata girata in parte nella Capitale, si è conclusa lì. E adesso che si parla del seguito, pare proprio che la protagonista si trasferirà a Roma. Da qui la prima frecciatina di Macron, poi la risposta social di Gualtieri.
Quando esce Emily in Paris 4 e dove è stata girata a Roma
Macron rivuole Emily in Paris a Parigi
Emmanuel Macron non ha usato certo mezzi termini, in un’intervista rilasciata a Variety è stato chiaro: Emily in Paris, per lui (e forse per tutti i francesi) deve restare a Parigi e non andare a Roma. La serie di successo, d’altra parte, ha portato nella Capitale francese ancora più turisti, il bilancio – ha spiegato – “è stato super positivo in termini di attrattiva”. E ora che la fiction potrebbe trasferirsi in Italia, il rischio di non avere più i fan in giro per Parigi alla scoperta delle location, dalle panetterie dove la protagonista ama fare colazione alle strade pittoresche della città, c’è. Eccome se c’è. “Lotteremo duramente, chiederemo loro di restare a Parigi” -ha continuato il presidente. Il motivo? “Emily in Paris a Roma – ha ironizzato – non ha senso”.
Emily in Paris 5 si farà, la serie Netflix cambierà città? L’attrice: ‘Nessun posto è come Roma’
La risposta di Gualtieri su Emily in Paris
Che abbia o meno senso, a deciderlo sarà la protagonista. A dirlo è stato il Sindaco Gualtieri, che sui social ha pubblicato un post. Prima l’immagine con l’intervista di Macron e le sue dichiarazioni, poi la sua risposta che non si è fatta attendere: “Caro Emmanuel Macron, stai tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuore non si comanda: facciamo scegliere lei”.
E c’è chi ha parlato di dissing tra i commenti, quasi alla stregua di Tony Effe e Fedez. Ora, però, i protagonisti sono Macron e Gualtieri. Non sono mancati, poi, i messaggi ironici: “Ridateci la Gioconda“- dicono in molti. C’è chi, invece, ha puntato il dito contro la Capitale, con i suoi cantieri, i suoi mezzi pubblici a singhiozzo e il suo traffico: “Aspetta che Emily finisce di fare vacanza e deve iniziare ad andare al lavoro con la macchina, vedi come cambia idea e torna a Parigi. La domanda è un’altra: con il Giubileo alle porte, ci arriva ‘sta ragazza a Roma?”.
Tra una dichiarazione e l’altra, non ci resta che capire quale sarà il futuro della serie tv. Nel finale della quarta stagione Sylvie ha proposto a Emily di dirigere la filiale romana dell’agenzia. E questo, quindi, fa pensare che forse Emily resti in Italia, nella Capitale. Cambierà qualcosa dopo l’intervista di Macron, che vorrebbe di nuovo la fiction a Parigi? Chissà…