Ennio Doris, chi è la figlia Sara Doris: età, carriera, marito, patrimonio, figli

Su Canale 5 questa sera in prima serata andrà in onda il film dedicato al banchiere Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum. E oggi pomeriggio in studio da Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, arriveranno la moglie Lina Tombolato, che è stata al suo fianco per anni, e la figlia Annalisa Sara Doris. Le due parleranno di un grande uomo, scomparso il 24 novembre di tre anni fa, che ha saputo innovare il concetto di banca.
Il ruolo di Sara Doris nella banca Mediolanum
Sara Doris è nata il 7 maggio del 1970 a Bassano del Grappa dall’amore tra Ennio Doris, fondatore del gruppo Mediolanum, e Lina Tombolato. Proprio quest’ultima, insieme ai figli Massimo e Sara, possiede il 41% della banca ed è la 2128esima persona più ricca al mondo con un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari.

Ma conosciamo meglio Sara. Lei, stando a quanto scritto sul sito ufficiale della Banca, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche nel 1996 all’Università Statale di Milano, poi è entrata in Banca Mediolanum e ha lavorato in diverse strutture aziendali, dal Banking Center al Marketing al Controllo di Gestione. Un lungo percorso che poi l’ha portata a ricoprire i ruolo di Intangible Asset Manager del Gruppo Mediolanum, coordinando tutte le attività aziendali rivolte allo sviluppo degli “intangible assets” dell’Azienda.
Tutti i suoi successi
Dal 1997 al 1998 Sara Doris ha ricoperto la carica di Consigliere di Programma Italia Distribuzione S.p.A.. È stata membro del Consiglio di Amministrazione di PI Servizi S.p.A. dal 1998 al 2001 e dal 2004 al 2010 e ha ricoperto la carica di Consigliere di Vacanze Italia S.p.A. dal 2005 al 2012. Lei è anche membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A. dal 2015 e Vice Presidente dal 28 settembre 2021. Dal 2006, inoltre, è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Mediolanum EF e da settembre 2022 è Presidente della neo costituita Fondazione Ennio Doris che ha lo scopo di sostenere e agevolare il percorso formativo di studenti meritevoli provenienti da contesti socioculturali non favorevoli.
Chi è il marito Oscar di Montigny, figli
Ma veniamo alla vita privata. Il marito di Sara Doris si chiama Oscar di Montigny, classe 1969, è di Milano. Lui è un esperto di Innovative Marketing, Comunicazione Relazione e Corporate Education ed è stata una figura importante nella Banca Mediolanum. Dal loro amore sono nati cinque figli.