Ennio Doris, chi è la moglie Lina Tombolato: età, lavoro, patrimonio, Berlusconi, biografia, figli

Ennio Doris su Canale 5

Per una puntata che finisce ce n’è sempre una che inizia. E anche oggi, di domenica, Silvia Toffanin accoglierà in studio tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo, che si racconteranno a cuore aperto. Da Eleonora Giorgi che sarà in studio con il figlio Andrea a Marco D’Amore e Maria Esposito, che presenteranno a Verissimo l’ultimo film che li vede protagonisti e che è in uscita al cinema con il titolo ‘Criature’. Oltre a loro nel salotto televisivo arriveranno anche Lina Tombolato e Sara Doris, rispettivamente moglie e figlia del banchiere Ennio Doris, scomparso tre anni fa.

La biografia di Lina Tombolato moglie di Ennio Doris

Lina Tombolato è nata in provincia di Padova, ha 77 anni, e ora è la vedova di Ennio Doris, il noto banchiere che tempo fa ha fondato Mediolanum. I due si sono conosciuti, innamorati, poi sono convolati a nozze e sono rimasti l’uno accanto all’altro per 55 anni, fino a quando tre anni fa Ennio Doris non si è spento. Lei insieme ai figli, Massimo e Sara, possiede il 41% della banca ed è la 2128esima persona più ricca al mondo con un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari.

Lina è anche nonna, ha 7 nipoti che l’hanno aiutata nel periodo buio. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera la donna ha spiegato di sentire tanto la mancanza del marito. Soprattutto nella ‘quotidianità, nei piccoli gesti’. Lei le preparava gli abiti da indossare con i gemelli, poi insieme ballavano il tango in vestaglia. Una donna forte che è stata sempre accanto al marito e lo ha incoraggiato ad andare avanti. Due ottimisti che ce l’hanno fatta. E che insieme sono riusciti a mettere in piedi una famiglia unita.

Su Canale 5 il film dedicato a Ennio Doris

Proprio questa sera su Canale 5 andrà in onda il film dedicato a Ennio Doris, l’uomo che ha rivoluzionato il concetto di banca e che ha avuto come socio Silvio Berlusconi. Scomparso il 24 novembre di tre anni fa, Mediaset ha voluto ricordarlo e in prima serata trasmetterà il film che ripercorre la vita del fondatore di Banca Mediolanum. Tratto dall’autobiografia “C’è anche domani”, la storia parte dall’ottobre 2008 dopo il fallimento della Lehman Brothers. E nella pellicola, in prima fila, ci saranno la moglie Lina Tombolato e i figli Massimo e Sara. Dall’infanzia povera e felice a Tombolo, nel padovano dove oggi riposa, alla fondazione di Banca Mediolanum e ai successi internazionali.