Enzo Totti, una squadra in onore del papà del Capitano
Per tutti era semplicemente lo sceriffo. Pancione e sguardo furto. Poche parole e un’ironia da romano vero. Enzo Totti, papà dell’ex capitano della Roma Francesco, è morto di Covid ma la sua memoria tornerà a vivere grazie al calcio. Una squadra dedicata al mitico Enzo.
La nuova società
Anzi, una nuova società: l’ASD Longarina Tss 1944, che nel nome porta l’anno di nascita di Enzo Totti, scomparso a ottobre del 2020. La nuova squadra nasce dall’unione di tre società: la Totti Soccer School, guidata da Riccardo Totti, il Fiano Romano e l’Honey di via di Macchia Saponara, con l’obiettivo di valorizzare i calciatori del territorio. A guidare la prima squadra che gioca nel campionato di Promozione ci sarà una vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi, l’ex portiere Gianluca Curci, che difese la porta della Roma tra il 2004 e il 2008.
I problemi con Ilary Blasi
Mentre la 19 Elite sarà affidata all’allenatore emergente Alessio De Witt. Previste squadre unificate anche per l’Under 18 regionale, Under 17 Regionale, Under 16 Elite e Under 15 Elite. Torna dunque a vivere anche la società che proprio Francesco Totti fece nascere, finita poi nel calderone della separazione con Ilary Blasi. Al centro della contesa la gestione del centro sportivo di Castel Fusano che Totti aveva affidato all’Asd Lonagarina, società della sorella dell’ex moglie, Silvia Blasi, che a sua volta aveva dato in uso alcuni campi alla Totti Soccer School di Riccardo Totti.