Eriksson riceve in Svezia un videomessaggio dei suoi ex giocatori: mister, non mollare!

Eriksson

Qualche giorno fa il 75enne ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson ha reso pubblico di essere affetto da un tumore incurabile al pancreas. Nicolò De Devitiis de ‘Le Iene si è recato in Svezia per consegnargli un video messaggio di alcuni giocatori della Lazio, e non solo, con cui nel 2000 riuscì a vincere lo scudetto.

Mancini, Nesta, Nedved, Vieri sono solo alcuni dei nomi che portano lo stesso messaggio: ”Forza Mister non mollare!”. Inoltre, la Iena per far riassaporare il ricordo di Roma e della sua squadra, ha portato in casa Eriksson gli ingredienti per cucinare insieme la carbonara.

“La battaglia è iniziata. Mr Sven, siamo con te”. È il testo dello striscione esposto qualche minuto prima del fischio d’inizio della gara contro il Lecce dalla Curva nord in sostegno all’ex allenatore della Lazio che ha vinto lo scudetto nel 1999/2000 oltre a Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.

“Mio padre è ancora vivo ed è ancora un tifoso del Liverpool, come lo sono anch’io. Ho sempre sognato di allenare i Reds, ovviamente non succedera’ ma ne restero’ un tifoso”. Parlava così, qualche giorno fa a “Sky News”, Eriksson. La sua passione per il Liverpool non e’ passata inosservata fra i tifosi dei Reds che hanno lanciato una vera e propria campagna per consentire all’ex ct dlel’Inghilterra di realizzare, almeno per un giorno, il suo sogno. Il 23 marzo, infatti, le Legends del Liverpool giocheranno ad Anfield contro quelle dell’Ajax e sui social è arrivato l’appello dei tifosi perché in panchina vada lo svedese, con tanto di ‘benedizione’ di Robbie Fowler.

Eriksson, dal canto suo, sarebbe entusiasta: “Accetterei ovviamente, è sempre stato il mio sogno – ha commentato a ‘Good Morning Britain‘ – Ci sarebbero tanti bravi ex calciatori. Se non succedesse, comunque, sarei felice lo stesso, ho avuto la fortuna di allenare tante ottime squadre e nazionali”.