ESCLUSIVA: calciomercato, la Roma tratta Osimhen

ESCLUSIVA

ESCLUSIVA: la notizia è una di quelle che fanno venire i brividi ai tifosi della Roma: Victor Osimhen potrebbe arrivare all’As Roma. Per mettere a segno colpo del mercato per la squadra giallorossa è arrivato l’ok dei Friedkin e nelle prossime ore si potrebbe giungere alla soluzione definitiva: prestito oneroso più una contropartita tecnica della Roma al Napoli.

Esclusiva 7colli

La conferma della trattativa arriva a 7colli.it da una fonte di primissimo livello della società di Trigoria. L’arrivo di Osimehn, il potentissimo attaccante nigeriano, farebbe del mercato giallorosso un “super” mercato: nelle ultime ore è arrivato a Trigoria anche Artem Dovbyk, strappato al Girona per quasi 40 milioni di euro. Con l’ex napoletano la Roma avrebbe un attacco stellare.

L’obiettivo è dichiarato: portare lo scudetto a Roma nell’anno della “prima pietra” del nuovo stadio di Pietralata. Daniele De Rossi, manco a dirlo, lo andrebbe a prendere a spalle a Napoli e ha già studiato il modulo con le due colonne d’attacco. Lo sforzo economico è folle ma a foraggiare le casse giallorosse – come già accaduto al tempo per Lukaku – ci penserebbero anche lo sponsor tecnico (Adidas) e quelli di maglia (Toyota e Riyadh season).

I Friedkin, è cosa nota, da sempre hanno puntato sul colpaccio top del mercato: è accaduto con Mourinho e poi con Lukaku. Gli americani ad oggi hanno investito circa 632,5 milioni di euro: 199 per comprare la Roma, 595 per le spese correnti e 38.5 per uscire dalla Borsa. Un flusso ingente di soldi investiti che la proprietà ha messo in due anni per tenere in vita la squadra e riportarla ai fasti di una volta.

Se riuscisse il colpo Osimehn (convinto a rinunciare al PSG e alla Champions League in cambio di 7 milioni di euro più premi) la Roma si metterebbe in pole position per la corsa al tricolore proprio nell’anno del Giubileo. Una festa nella festa per la città. Decisive saranno le prossime ore: il closing dell’operazione è atteso per mercoledì 14 agosto.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

A cura della redazione sportiva: Gerolla Fabrizio, Gobbi Massimiliano e Leonardo Martino