Esonero De Rossi, chi sarà il nuovo allenatore della Roma: Allegri in pole position

Daniele De Rossi

Tifosi della Roma sotto shock dopo la notizia rilasciata, con poche righe, dalla società giallorossa sul sito ufficiale nella mattina di oggi, 18 settembre. Daniele De Rossi esonerato dopo appena 4 partite di campionato. Troppo scarsi i risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Tre soli punti, ottenuti con tre pareggi (Cagliari, Juventus e Genoa) e una sconfitta. Incontrando oltretutto – tranne la Juventus – squadre che, almeno sulla carta, sarebbero dovute essere “facili”.

Ma dalla delusione di una classifica che vede la Roma terzultima, con meno della metà dei punti dei cugini laziali, che ne hanno conquistati 7, e molto lontani dall’Udinese, prima in classifica con 10, all’improvviso esonero di De Rossi ce ne passa, almeno per i tifosi che, nonostante avessero percepito una certa tensione, non si aspettavano questo colpo di scena.

Nonostante l’inizio deludente, De Rossi aveva ottenuto ottimi risultati lo scorso anno, portando la squadra fino alla semifinale di Europa League. Ma i risultati in Serie A sembrano aver convinto la società a prendere provvedimenti immediati.

Toto-sostituto

E adesso, da una parte c’è chi fa i confronti con Mourinho, chi già rimpiange Danielino e chi, invece, è già concentrato sul futuro e cerca di capire chi potrebbe rimpiazzare De Rossi, il cui legame con il club non può essere messo in discussione.

Secondo nostri fonti molto accreditate, in queste ore Massimiliano Allegri sarebbe in trattativa con la società: resta però l’incognita Milan, che – esonerando Fonseca – ha gettato gli occhi sull’ex allenatore della Juventus. Ma, al momento, i giallorossi sembrano essere in vantaggio. Allegri è infatti “stranamente” stato visto questa mattina nella Capitale.

Per quanto riguarda le scommesse che già impazzano, secondo l’agenzia Agimeg, già dopo il pareggio all’ultimo minuto contro il Genoa, l‘addio di De Rossi entro Natale era quotato a 3.00. Invece il mister non è riuscito neanche ad arrivare all’inizio dell’autunno. Tra i nomi più accreditati per sostituirlo c’è Massimiliano Allegri, con una quota di 6.00, seguito da Maurizio Sarri a 9.00 e Ivan Juric a 15.00.