Esplosione a Fiumicino, salvata la donna sotto le macerie (FOTO)

Hanno scavato per circa un’ora. Piano, per evitare altri crolli. Ed evitare che lei, la donna che era rimasta sotto le macerie della sua casa, andata distrutta a seguito di un’esplosione a Fiumicino, potesse restare ferita da un ulteriore crollo.
Esplosione in via delle Quattro Casette: donna estratta dalle macerie
Pochi minuti fa, intorno alle ore 14:15 di oggi, sabato 16 novembre, i vigili del fuoco – intervenuti con numerose squadre sia da Cerveteri che da Bracciano – sono riusciti a estrarre la signora, liberandola dai calcinacci. La donna di 62 anni è poi stata affidata alle cure dei sanitari del 118. È apparsa cosciente, anche se in stato di forte shock. Occorre ora appurare quali tipo di ferite abbia riportato durante il crollo. La donna è stata trasportata con eliambulanza al Policlinico Gemelli.

L’esplosione a Fiumicino
L’esplosione è avvenuta pochi minuti prima delle ore 13:00, presumibilmente quando la signora, che era sola in casa, stava cucinando. Si presuppone quindi che l’esplosione sia dovuta a una fuoriuscita di gas gpl.
“Grazie alle operazioni dei vigili del fuoco intervenuti sul posto che hanno, con estrema attenzione e cautela ricavato un varco tra le maceria, la donna è stata recuperata ed estratta viva” – ha dichiarato Riccardo Ciofi.


