Esplosione alla Pst di Latina: la vittima è il 58enne Marco Mauti di Cisterna
Si chiamava Marco Mauti e aveva 58 anni l’uomo che ieri pomeriggio mentre stava lavorando con un boiler ad aria, nei pressi di un capannone dell’azienda Pst di Latina di via Nascosa, ha perso la vita. L’operaio, residente nella vicina Cisterna, stava lavorando con un altro collega quando, improvvisamente, si è verificata un’esplosione. Che non gli ha lasciato scampo. Il 58enne è morto, mentre il suo collega è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale in gravi condizioni: ora i medici si stanno prendendo cura di lui e stanno facendo il possibile.
Incidente sul lavoro a Latina
Stando a una primissima ricostruzione e agli iniziali accertamenti, i due operai stavano riempiendo una cisterna di gas liquido quando improvvisamente questa è esplosa. Senza lasciare scampo al 58enne.
Marco Mauti, tifosissimo della Lazio e residente a Cisterna di Latina, ha perso la vita, mentre il collega è stato immediatamente soccorso e trasportato in gravi condizioni, in eliambulanza, all’ospedale San Camillo di Roma. Quello di ieri pomeriggio è stato un terribile incidente sul lavoro, l’ennesimo di una lunga scia che sembra non voglia arrestarsi. “L’ennesima morte sul lavoro che arriva in un momento molto triste per la comunità pontina alle prese con diverse disgrazie. Sono molto vicina alle famiglie, molto addolorata per questa ennesima tragedia che colpisce l’intera comunità” – ha detto il sindaco di Latina, Matilde Celentano, che si è subito recata sul luogo della tragedia.
Ora bisognerà fare chiarezza e ricostruire quei terribili istanti. Intanto, i social sono ‘pieni’ di messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia dell’operaio, che ha perso la vita. Tra rabbia e incredulità. “Con grande tristezza apprendiamo delle prematura scomparsa di Marco Mauti. In passato ha fatto parte della squadra ‘Cismer’ e con affetto lo ricordiamo per il suo carattere solare, il suo sorriso e la sua professionalità” – hanno scritto gli ex colleghi.