Estate 2024, ecco dove andranno in vacanza i politici italiani

Salvini al mare

Agosto è il mese delle ferie per eccellenza, specialmente per la politica. Lavori d’aula interrotti per lo stop estivo e il caldo rovente che sta bruciando Roma, la città politica per eccellenza in Italia, hanno fatto scattare la corsa alla prenotazione. Dalla Premier Giorgia Meloni al sindaco Gualtieri ecco le mete preferite dai nostri amministratori.

I politici romani

Roberto Gualtieri, alle prese con i cantieri del Giubileo e una gestione ballerina della sua Giunta, farà la spola tra la Capitale e la Grecia, dove ha una villetta accanto alla sua eminenza grigia Claudio Mancini. Fronte Regione il governatore Rocca ha scelto il suo territorio per rilassarsi qualche giorno: dal mare di Sabaudia al fresco di Amatrice per unire le ferie alla promozione delle mete più turistiche del Lazio. Per l’ex presidente della Regione, Nicola Zingaretti, le ferie sono rigorosamente a Pescia Romana, tra il Lazio e la Maremma.

Il Governo

Guardando al Governo Matteo Salvini non abbandona il suo amore per Milano Marittima con un blitz di pochi giorni in Sardegna. Ancora incerte le ferie di Giorgia Meloni che vuole ritagliare qualche giorno per dedicarsi solo alla figlia Ginevra: i ben informati parlano del Salento ma la privacy è sovrana per la Premier.

Made in Italy

Giancarlo Giorgetti ha deciso di andare in montagna in compagnia della famiglia, destinazione Val Gardena. Mentre tra gli assessori comunali si segnala qualche giorno di relax per la responsabile del commercio del Comune, Monica Lucarelli, che farà la spola tra Lido dei Pini e la verde Umbria. Miguel Gotor, lascerà l’assessorato alla Cultura, per pochi giorni per recarsi in Maremma. Niente ferie dal fronte regione per Fabrizio Ghera: la sua sarà un’estate di lavoro e qualche blitz sul litorale romano. Discorso analogo per l’assessore al personale del Comune, Andrea Catarci.