Ettore Bassi: chi è, età, carriera, oggi, che fine ha fatto, altezza, moglie, figli, foto e Instagram

Ettore Bassi

Se vi siete chiesti che fine ha fatto Ettore Bassi, sappiate che non è affatto scomparso. L’attore pugliese, volto amatissimo delle fiction italiane, oggi ha 54 anni e continua a lavorare con costanza nel mondo dello spettacolo, tra teatro, cinema indipendente e qualche sporadica apparizione in TV. Ma niente più prime serate da protagonista. Una scelta, non un’assenza.

L’apice della carriera televisiva di Ettore Bassi

Il grande pubblico lo ha conosciuto e amato per i suoi ruoli iconici. Era il maresciallo Andrea Ferri in “Carabinieri”, il commissario in “Rex”, il volto rassicurante in tante fiction di successo targate Rai e Mediaset. Ma il suo esordio risale agli anni ’90: “Piacere Raiuno”, poi la conduzione de “La Banda dello Zecchino”, quindi la recitazione in “Italian Restaurant”.

La sua carriera non si è mai fermata, ma negli ultimi anni Ettore Bassi ha scelto il teatro come spazio privilegiato. Nel 2019 è tornato sotto i riflettori partecipando a “Ballando con le stelle”, dove ha stupito tutti per grazia e disciplina, arrivando secondo. Da lì, ha preferito seguire strade meno battute, dedicandosi a produzioni teatrali e a progetti a misura d’uomo.

Vita privata, figlie e social

Dietro il sorriso gentile c’è un uomo riservato. Ettore Bassi è stato sposato con Angelica Riboni fino al 2018. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie: Caterina (2002), Olivia (2004) e Amelia (2014). È sempre stato attento a mantenere la sua famiglia lontana dal clamore mediatico.

Chi vuole seguirlo oggi può trovarlo su Instagram, dove è attivo con il profilo @ettorebassi_official. Pubblica foto dal dietro le quinte, scorci della sua quotidianità e aggiornamenti sui progetti in corso.