Euro 2024: domani in campo l’Italia di Spalletti, formazioni e dove vederla in tv o streaming
Esordio per l’Italia di Spalletti a Euro 2024 domani sera alle 21,00 a Dortmund. Gli azzurri affrontano l’Albania nel Gruppo B che comprende anche Spagna e Croazia, che si sfideranno sempre domani ma alle 18,00. La Nazionale parte favorita anche nelle previsioni dei bookmakers che non dimentichiamoci sbagliano raramente. La vittoria dell’Italia è infatti quotata a 1,40, ad 8,00 un successo albanese mentre si scende a 4,75 per il pareggio.
Euro 2024: Italia sempre vincente con Albania
In dieci partecipazioni agli Europei, solo nel 2008 uscì sconfitta all’esordio per mano dell’Olanda: 4 vittorie e 5 pareggi completano lo score azzurro. In tema di confronti diretti, quello al Westafalen Stadion sarà il quinto tra Italia e Albania con i nostri ragazzi che non solo hanno sempre vinto ma hanno incassato appena una rete.
Le probabili formazioni
- ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Allenatore: Spalletti.
- ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Hoxha. Allenatore: Sylvinho.
Italia-Albania: dove vederla in tv
Le partite di Euro 2024 sono trasmesse in Italia, via satellite, sui canali di Sky Sport. In chiaro, la RAI trasmetterà tutte le partite degli azzurri su RAI 1 e un totale di 31 partite sui canali RAI 1 e RAI 2, inclusi tutti i match di EURO 2024 dai quarti di finale in poi. Il torneo sarà visibile in streaming su Sky Go e NOW Tv (in abbonamento) e per quanto riguarda le partite trasmesse dalla RAI anche gratuitamente sulla piattaforma Raiplay.