Euro 2024, questa sera Croazia-Italia: dentro o fuori! Orario, formazioni e dove vederla in tv
L’Italia affronta la Croazia questa sera alla RedBull Arena nella partita decisiva per la qualificazione agli ottavi di Euro 2024. Agli Azzurri, che non hanno mai vinto contro i croati negli 8 precedenti, serve una vittoria ma anche un pareggio potrebbe garantire il secondo posto del girone B e la qualificazione agli ottavi. In caso di sconfitta bisognerà attendere il risultato di Spagna-Albania per valutare un passaggio tra le quattro “migliori terze” degli Europei.
Spalletti cambia in attacco
Spalletti rivoluziona la formazione in attacco, il reparto dove sino ad oggi abbiamo dimostrato di faticare di più insieme alla linea mediana che contro le “furie rosse” è sempre andata in sofferenza. Retegui quindi al posto di Scamacca che affiancherà in attacco lo juventino Chiesa. Darmian prenderà il posto di Dimarco non al 100%. Confermati Barella e Frattesi e probabilmente anche Jorginho.
Euro 2024: Croazia-Italia orario
Il match tra Italia e Croazia, valido per la terza giornata del gruppo B, andrà in scena questa sera alle ore 21 alla Red Bull Arena di Lipsia, in contemporanea a Spagna-Albania.
Dove vederla in tv e streaming
Italia-Croazia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e su Sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio (201 e 251). Disponibile anche in streaming tramite app Sky Go e RaiPlay e su NOW. Per Sky a raccontare il match ci sarà la coppa “mondiale” Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
Euro 2024: le probabili formazioni di Croazia-Italia
Croazia (4-2-3-1) Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Kovacic, Modric; Mario Pasalic, Sucic, Kramaric; Budimir. Ct. Dalic.
Italia (4-1-4-1) Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti