Euro 2024: Spagna-Italia, quando si gioca, formazioni e dove vederla in tv o streaming
Dopo avere vinto contro l’Albania, ma senza brillare, la nostra Nazionale gioca ad Euro 2024 la seconda gara contro la Spagna. Ecco tutte le informazioni sulla partita che rappresenta da sempre un grande classico dei Campionati europei.
Quando si gioca
Si gioca giovedì 20 giugno alle ore 21 a Gelsenkirchen. La Spagna di De La Fuente ha rifilato un secco 3-0 alla Croazia nel match d’esordio a Berlino giocando oltretutto un calcio spettacolare. La partita è decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale, chi vince accederà matematicamente alla fase a eliminazione diretta.
Le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3) – Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, Nico Williams. Ct: De La Fuente.
ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.
Euro 2024: dove vedere la partita dell’Italia
Spagna-Italia sarà trasmessa in diretta tv giovedì 20 giugno alle ore 21 sia su Raiuno che su Sky Sport. Si potrà seguire il match anche in live streaming sulle app di RaiPlay e Now.
Euro 2024: i precedenti tra Italia e Spagna
Le due nazionali si incontreranno per la 5ª edizione consecutiva e sarà l’8º incrocio in assoluto agli Europei. L’ultima volta vinse l’Italia che guadagnò l’accesso alla finale del 2021. Nel 2012 andò meglio alla “Furia roja”, che superò proprio gli azzurri in finale. Il bilancio è a favore dell’Italia, che agli Europei si è imposta 3 volte, a fronte di 2 vittorie della Spagna e 2 pareggi.