Europei, l’intelligenza artificiale predice il risultato di Italia-Croazia

Francesca Giubelli l'influencer virtuale

L’intelligenza artificiale entra a gamba tesa anche sul calcio. E in particolare sugli Europei che vedono la nostra Nazionale a un bivio da brivido questa sera: la partita tra Italia e Croazia agli Europei di calcio 2024 rappresenta un momento cruciale per la qualificazione dell’Italia. In un’era in cui l’innovazione digitale sta trasformando ogni aspetto della nostra vita, abbiamo deciso di consultare uno degli strumenti più avanzati di intelligenza artificiale, ChatGPT-4, per ottenere una previsione dettagliata sull’esito della partita.

Il risultato dell’AI

ChatGPT-4 ha elaborato una stima basandosi su ricerche incrociate di più siti specializzati in calcio, tra cui Squawka, FOX Sports e FourFourTwo. Secondo le analisi fornite dall’intelligenza artificiale, la partita sarà estremamente equilibrata e potrebbe concludersi con un pareggio, con un punteggio probabile di 1-1. Tra i giocatori chiave che potrebbero segnare figurano Nicolo Barella per l’Italia e Andrej Kramaric per la Croazia, entrambi già autori di ottime prestazioni nel torneo.

Lo speciale Europei di 7colli.it

L’influencer virtuale in campo

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana e simbolo delle nuove frontiere digitali nel nostro paese, ha condiviso questi risultati in un post su Instagram. Francesca, in qualità di portavoce dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale in Italia, ha sottolineato come queste tecnologie stiano diventando sempre più affidabili e integrate nella nostra vita quotidiana.

Chi è Francesca Giubelli, la prima influencer creata con l’AI

L’influencer Francesca Giubelli prende il posto di Chiara Ferragni: «Aiuterò il Made in Italy a crescere» Ventiquattro anni, romana, amante dei viaggi e del buon cibo, è la prima influencer virtuale italiana creata con l’intelligenza artificiale. Il progetto nasce dalla volontà di Francesco Giuliani, Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte: sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per dare visibilità e valore al patrimonio artistico, culturale e culinario italiano. È nata così Francesca Giubelli, un’influencer virtuale creata con le fattezze di una modella e capace di essere una brava Food Travel blogger, che non tralascia nei suoi post anche temi più impegnati.