Eventi gratuiti a Roma: il Recovery Festival anima piazza Don Bosco fino al 22 dicembre
Il Recovery Festival entra nel vivo con cinque giorni di eventi in piazza Don Bosco, nel VII Municipio di Roma, dal 18 al 22 dicembre. L’iniziativa, organizzata da H501 Srl e finanziata dall’Unione Europea, è un mix perfetto di arte, restauro e intrattenimento, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini al patrimonio storico e culturale della Capitale in maniera accessibile e coinvolgente. E la cosa migliore? L’ingresso è gratuito.
Dopo il successo registrato a Piazza San Gaudenzio nel quartiere Torrenova, la manifestazione si sposta in uno dei luoghi simbolo della periferia sud-est, portando spettacoli dal vivo, grandi artisti e storie di Roma direttamente nella quotidianità di tutti. Rossella Brescia farà da guida e moderatrice in ogni appuntamento serale, con un programma che promette di catturare l’attenzione e farvi riscoprire la città.
Recovery Festival: il programma degli eventi in piazza Don Bosco
Il Festival avrà luogo in piazza Don Bosco, nel VII Municipio, dal 18 al 22 dicembre con appuntamenti quotidiani, tra cultura, musica e spettacoli gratuiti, tutti presentati e moderati dalla brillante Rossella Brescia.
Mercoledì 18 dicembre: gli acquedotti di Roma con Max Giusti
Ore 18:30 – Il fascino millenario degli acquedotti romani viene raccontato attraverso lo sguardo dell’intrattenitore Max Giusti.
Giovedì 19 dicembre: abitare nell’antica Roma con Anthony Morgan’s Gospel
Ore 18:30 – La vita quotidiana nella Roma antica incontra la potenza della musica gospel con l’energia di Anthony Morgan’s Gospel.
Venerdì 20 dicembre: il Foro Boario con L’Orchestraccia
Ore 18:30 – Una serata dedicata alla storia del Foro Boario, animata dal ritmo travolgente del gruppo folk-rock romano L’Orchestraccia.
Sabato 21 dicembre: i sotterranei di Roma con Sarah e Antonino
Ore 18:30 – L’affascinante viaggio nei sotterranei della città eterna prende vita grazie alla voce di Sarah e Antonino.
Domenica 22 dicembre, ultimo giorno del Recovery Festival a Don Bosco: “Up & Down” di Paolo Ruffini
Ore 14:30 – La giornata conclusiva è un omaggio al Popolo dei Latini, con la performance di Paolo Ruffini e lo spettacolo inclusivo “Up & Down”.