Fa una rapina in Belgio e si nasconde ad Albano: arrestato 45enne
Lo cercavano in mezza Europa, ma lui era in “vacanza” ai Colli Albani. Per la precisione, in un hotel di Albano, a pochi chilometri da Roma. Che si stesse godendo la brezza del vicino lago, il cibo gustoso e il buon vino non è dato sapere, ma qualunque cosa stesse facendo per l’uomo – cittadino romeno di 45 anni – il soggiorno ai Castelli Romani è cambiato bruscamente, passando dall’hotel al carcere.
Ricercato per partecipazione a organizzazione criminale
Sulla testa dell’uomo, infatti, pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità belghe. L’uomo era ricercato per rapina organizzata a mano armata e partecipazione a organizzazione criminale. Gli agenti della polizia di Stato, a seguito di un allarme scattato in Questura sul “sistema alloggiati”, si sono accorti che il 45enne era alloggiato in un hotel sulla via del Mare, ad Albano.
E alle 4:20 di questa notte le volanti della polizia si sono presentate davanti all’albergo. Hanno bussato alla porta della camera e, senza perdere tempo, hanno tratto in arresto l’uomo. Dopo le formalità di rito il 45enne è stato tradotto nel carcere di Velletri.