Fabio Canino debutta col talk show dal vivo “Lezioni Italiane”

Dal 23 giugno, per la prima volta, debutta a Roma lo spazio all’aperto davanti al Brancaccino, Brancaccino OpenAir, ed ospita il talk show pop condotto da Fabio Canino, Lezioni Italiane. Scritto dallo stesso Fabio Canino con Mike Harakis.  Una serie di incontri con ospiti diversi ogni sera, che pone al centro della scena il raccontare la conoscenza, spaziando dall’avanguardia del sapere allo sfatare delle dicerie (da qui il riferimento ironico alle Lezioni americane di Italo Calvino).

In un tempo in cui girano sui social sempre più fake news, leggende metropolitane e mezze verità senza mai salire in cattedra, esperti divulgatori in varie materie condivideranno con il pubblico le loro esperienze e competenze con leggerezza e ironia.

Il format per lo spettacolo dal vivo di Fabio Canino

Il tono è seriamente leggero e il ritmo dell’incontro è affidato alla conduzione di Fabio Canino.
Lo show è arricchito da immagini, filmati, testimonianze inaspettate ed esilaranti sorprese di attori
comici e riscaldato da musica dal vivo, da giochi con il pubblico e, nella parte finale, dalla possibilità di fare domande agli ospiti per soddisfare le curiosità di ognuno dei partecipanti.

Nella nota stampa si legge la nota citazione di Socrate. «So di non sapere». Chi «sa di non sapere» sa molto di più di chi è convinto di sapere tutto. “Proprio da questa considerazione – precisano gli autori – nasce il nostro format. Come tutti voi ci siamo accorti che nel periodo storico in cui stiamo vivendo tutti parlano di tutto. Ognuno è convinto di essere esperto di qualsiasi argomento, creando non pochi problemi a chi invece le cose le sa veramente. Come siamo arrivati a questo punto? Si può invertire questa tendenza? Noi un’idea ce l’abbiamo, ovvero le “Lezioni Italiane” di Fabio Canino potrebbe essere la soluzione”.