Fabrizio e Federico Sansone, chi sono i due fratelli comici del suo ‘Sansoni’: età, carriera, Sanremo, fidanzate, film, foto e Instagram

Li conoscete come I Sansoni, ma dietro il nome ci sono Fabrizio e Federico Sansone, due fratelli nati a Palermo – Fabrizio nel 1992, Federico nel 1994 – che con la loro comicità irriverente hanno conquistato il pubblico italiano. La loro carriera è esplosa sui social nel 2015, grazie a video satirici e sketch che mettono a nudo, con ironia feroce, vizi e virtù della società italiana.
Dal web alla tv il passo è stato breve: nel 2019 sono approdati a Paperissima Sprint, e poco dopo a Ciao Darwin 8, dove hanno curato la rubrica “Top 5”. Ma è nel 2023 che consolidano il loro spazio in prima serata su Canale 5, diventando ospiti fissi di Striscia la Notizia con una serie di fake trailer comici che hanno fatto impazzire il pubblico.

Nel 2025 il debutto al cinema con “E poi si vede”
Non si fermano alla tv: nel 2024 iniziano a girare il loro primo film, intitolato “E poi si vede”, una commedia prodotta da Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production, diretta da Giovanni Calvaruso e scritta proprio dai due fratelli, insieme a Fabrizio Testini.
Il film segue le disavventure di tre ragazzi che cercano di vincere un concorso per un posto da impiegato nel Comune, tra colpi di scena e risate assicurate. La pellicola è arrivata nei cinema il 27 marzo 2025.
Sanremo, Instagram e vita privata: tutto quello che c’è da sapere sui Sansoni
A Sanremo 2025 li avete visti al Primafestival, lo show che anticipa il Festival della Canzone Italiana. Nessun dettaglio è emerso sulla loro vita sentimentale: non è noto se siano fidanzati o meno, e i due preferiscono mantenere la loro vita privata lontana dai riflettori.
Restano però molto attivi sui social:
- Fabrizio Sansone su Instagram con @fabriziosansone
- Federico Sansone su Instagram con l’account @federicosansone_
- Il loro canale YouTube ufficiale ospita decine di sketch comici e contenuti originali su @isansoni.