Fan Fest a Ostia tra skate, musica e cibo: ecco fino a quando e tutti gli eventi in programma
I World Skate Games, tra Roma e Ostia, hanno preso il via. E proprio sul litorale, a partire da domani (e fino al 21 settembre), si svolgerà il Fan Fest. Tantissime iniziative, tra musica, buon cibo, divertimento per grandi e piccini, che potranno mettersi alla prova e sperimentare nuovi sport per avere una passione in più, sullo sfondo dello skatepark di Ostia, quello che si trova in Via Nostra Signora di Bonaria al civico 13. Ci saranno rampe da skate e surfskate, campi da basket, esibizioni, dj set, musica dal vivo. E tanto altro, tutto a ingresso libero e gratuito.
Il Fan Fest a Ostia per i World Skate Games
Tutti i giorni, a partire da domani e fino a sabato 21 settembre a Ostia ci sarà l’area food, poi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 sarà possibile ‘immergersi’ nello skate o nel surf skate. Non mancheranno, poi, le partite d basket, come quella di sabato 14 settembre alle 10 di mattina, la musica, i dj set.
I campionati del mondo di skateboard
Dal 6 settembre scorso atleti, allenatori e delegazioni provenienti da ben 100 paesi sparsi nel mondo sono arrivati nella Capitale (e sul suo litorale) per i campionati del mondo di skateboard. I riflettori, come hanno spiegato dall’organizzazione sul sito ufficiale dell’evento, saranno puntati ancora su tutte le discipline urbane, quelle nate nelle strade. Dallo skateboard al roller freestyle fino allo scootering, passando poi per il pattinaggio di velocità, lo skate-cross, la discesa libera e lo slalom. Ma non mancheranno l’hockey su pista, quello in linea, il roller derby e il pattinaggio artistico.
E come location le gare si svolgeranno a Roma e a Ostia. Piazza di Spagna ha fatto da sfondo all’inaugurazione dei giochi, mentre a Colle Oppio lo skate park street si sta affacciando sul Colosseo, tra sport e arte. Il Pincio, uno dei luoghi simbolo di Roma, sta accogliendo le discipline dello skateboarding e roller freestyle vert, dell’inline freestyle e dello skate cross e i modernissimi esport. A Ostia, invece, lo skate park sta ospitando le discipline “park” dello skateboarding, dello scootering e del roller freestyle. E proprio a Ostia da domani ci sarà il ‘Fan Fest’, un evento da non perdere.