Far west a Ostia, gambizzato uno degli Spada
Far west a Ostia: un uomo di 51 anni e’ stato gambizzato questo pomeriggio a Ostia. Secondo quanto si apprende si tratta del cognato di Roberto Spada, condannato in via definitiva a sei anni per la testata al giornalista della Rai Daniele Piervincenzi e nel maxi processo al clan all’ergastolo in primo grado. Il cinquantenne arrivato all’ospedale Grassi ha raccontato che stava camminando, intorno alle 17, in via dei Forni quando lo hanno ferito a una gamba.
Sull’episodio da far west indagano i carabinieri di Ostia.
A Ostia pistolettate contro gli Spada: e far west
Proprio in via dei Forni, nel 2017, le forze dell’ordine avevano individuato un impianto di videosorveglianza, costituito da 12 telecamere ben occultate e funzionanti, che consentiva un capillare controllo degli accessi al locale al fine di evitare ed eludere eventuali controlli di polizia.
La sparatoria è ovviamente ancora avvolta dal mister. Infatti i cronisti ricordano ancora che nella strada del lido di Roma, già nel novembre 2011 trovarono la morte, assassinati, Giovanni Galleoni e Franco Antonini, collegati alla Banda della Magliana e ai clan locali.
Stanno indagando i carabinieri
Nel mirino di ignoti l’uomo si è beccato un proiettile ad una gamba e poi è riuscito ad arrivare all’ospedale Grassi da solo, accompagnato dalla sorella. I medici, vista la ferita, hanno subito allertato il 112. La vittima non è in gravi condizioni e lo hanno medicato per le ferite riportate. Non ha però fornito, almeno per il momento, indizi utili alle forze dell’ordine sui dettagli dell’agguato o sulle modalità in cui si è verificato. Si indaga sul passato dell’uomo e sull’avvertimento avvenuto nel cuore del feudo del clan Spada.