Far West ad Aprilia, si avvicinano a un’auto con a bordo due Carabinieri e sparano

Aprilia spari ai Carabinieri nella notte

Spari in piena notte ad Aprilia. Un attacco improvviso, mirato, contro due Carabinieri liberi dal servizio fermi in auto in via Lazio. Un gruppo di aggressori, a bordo di due veicoli, ha aperto il fuoco esplodendo ben cinque colpi. Uno dei proiettili, dopo aver rimbalzato, ha colpito entrambi i militari alle gambe, causando ferite lievi.

Si tratta di un atto intimidatorio o di un errore di persona? Gli inquirenti stanno seguendo ogni pista possibile, mentre la città è scossa da un’escalation di violenza che sembra non fermarsi.

Spari ad Aprilia, l’ipotesi dello scambio di persona

L’agguato ai due Carabinieri potrebbe rientrare in una serie di attacchi con armi da fuoco che nelle ultime settimane stanno colpendo Aprilia. Solo pochi giorni fa, in via Belgio, sono stati esplosi tredici colpi di pistola contro alcune abitazioni.

Le indagini del Reparto Territoriale di Aprilia e del Nucleo Investigativo di Latina si concentrano su un’ipotesi precisa: potrebbe trattarsi di uno scambio di persona.

Nel frattempo, è già scattato un arresto. I militari dell’Arma hanno sorpreso un uomo di origine croata in possesso di due pistole semiautomatiche e un revolver. Gli investigatori stanno ora verificando se una di queste armi sia stata usata nell’attacco ai Carabinieri.

Caccia agli aggressori

Le forze dell’ordine stanno esaminando il revolver sequestrato, cercando di stabilire se sia compatibile con i colpi sparati. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare chi ha premuto il grilletto e comprendere se dietro questo agguato ci sia un messaggio criminale più ampio.