Far West Roma, in fuga con l’auto rubata: arrestati dopo 10 km di inseguimento

Carabinieri

Una scena da film. Protagonisti due uomini che hanno rubato un’auto e si sono dati alla fuga: scoperti dai Carabinieri hanno tentato di seminare la pattuglia e ne è nato un inseguimento di 10 chilometri a tutto gas per le vie deserte di Roma.

All’alba all’Esquilino

Il fatto è avvenuto all’Esquilino all’alba di ieri, quando i militari della compagnia di Roma Piazza Dante, transitando in piazza Santa Maria Maggiore, hanno notato i due giovani a bordo di un’auto che, alla loro vista, si sono dati alla fuga in direzione via Merulana. Ne è scaturito un inseguimento per molti chilometri, nel corso del quale i fuggitivi hanno “azzardato” manovre spericolate fino a quando si sono immessi su via Cristoforo Colombo. Giunti all’altezza di via Vedana, i due si sono schiantati contro un’auto ferma al semaforo, con a bordo marito e moglie, rimasti illesi. 

Bloccati e ammanettati

Con l’ausilio di altre pattuglie giunte in supporto, i carabinieri sono riusciti, nonostante l’energica resistenza opposta, a bloccare e a identificare i due uomini: si trattava di due uomini di 27 e 28 anni, entrambi tunisini, senza fissa dimora e con precedenti. Dagli accertamenti è emerso inoltre che l’auto su cui fuggivano era stata rubata lo scorso 15 agosto. Per questo a loro carico, oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, è scattata anche la denuncia per ricettazione.