Fast & Furious a Roma: fugge all’alt, viene inseguito, passa con il rosso e si schianta
Non si è fermato all’alt. Anzi, alla vista dei carabinieri, ha accelerato, passando pure con il rosso e mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti. Sembrava una scena da film, quella di ieri sera a Roma in via Tiburtina, dove un uomo è stato arrestato dopo un inseguimento da parte dei carabinieri.
A tutta velocità sulla corsia preferenziale della Tiburtina
L’uomo, un romano di 33 anni, è stato sorpreso a bordo della propria macchina mentre percorreva a forte velocità la preferenziale di via Tiburtina. A vederlo alcuni Carabinieri del Senato della Repubblica, che si trovavano a bordo di un’auto di scorta. I militari gli hanno quindi intimato l’alt, ma il 33enne proseguito la marcia, attraversando un incrocio a tutta velocità.
Per cercare di sfuggire, l’uomo non ha neanche rispettato il segnale luminoso dell’impianto semaforico, passando con il rosso e mettendo anche a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti. Ma la forte velocità gli ha fatto infine perdere il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada.
La fuga a piedi
Dopo lo schianto, il 33enne ha proseguito la fuga a piedi ma è stato inseguito e messo in sicurezza anche con l’ausilio di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Parioli giunta in ausilio.
Nel corso degli accertamenti, i militari hanno trovato nel sedile anteriore lato passeggero una borsa, con all’interno documenti, denaro contante e altri oggetti, che sono risultati provento di un furto consumato poco prima ai danni di una donna.
L’uomo è stato portato in caserma e trattenuto, per il rito direttissimo poiché gravemente indiziato del reato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.