Fast & Furious a Roma, vede i carabinieri e scappa: folle fuga in moto con incidente finale

inseguimento a Roma in via Tiburtina

Fast & Furious per le strade di Roma nel pomeriggio di ieri, 27 agosto. Un folle inseguimento, durato per circa 8 chilometri, con i carabinieri alle calcagna di una moto. E all fine, il centauro che, per fuggire, prima si schianta contro la gazzella, poi tenta di scappare a piedi.

Scene da film nel IV Municipio

Tutto è iniziato con il passaggio di una pattuglia dei Carabinieri in via Tiburtina, all’altezza del civico 767. In quel punto un uomo fermo su una moto in sosta. Il centauro, alla vista dei militari, ha velocemente indossato il casco e, senza neanche allacciarlo, si è dato alla fuga a tutta velocità.

I carabinieri, vista la repentina manovra, hanno capito che qualcosa non andava e sono scattati a loro volta. È quindi nato un inseguimento durato circa 8 chilometri, terminato in via Egidio Galbani, in zona Ponte Mammolo-Casal de’ Pazzi.

L’incidente

Qui, per cercare di evitare di essere fermato, il centauro ha prima impattato contro l’auto dei Carabinieri, poi ha abbandonato la moto e ha tentato di continuare la fuga a piedi. Ma i militari non hanno desistito, hanno continuato a inseguirlo fino a raggiungerlo e a bloccarlo.

Una volta fermato, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo guidava la moto senza assicurazione, senza patente e con revisione scaduta. Oltre a sanzionarlo ai sensi del Codice della Strada, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.