Fattoria della zucca a Roma, Halloween nel Parco di Veio: orari, biglietti e laboratori

Fattoria della zucca a Roma

Halloween si avvicina e a Roma c’è un luogo, per grandi e piccini, adatto per festeggiare una delle feste più spaventose di sempre. Niente zombie e vampiri, nella Capitale, immersa nel meraviglioso Parco del Veio, c’è la fattoria della zucca, che da metà settembre per l’occasione ha già riaperto le porte ai suoi visitatori. E lo farà fino al 3 novembre.

Halloween 2024, tendenze dei costumi: idee e dove acquistarli per adulti e bambini

La fattoria, con il suo immenso campo di zucche, è una location scelta nel tempo anche da tantissimi personaggi vip. Nei giorni scorsi, per esempio, Flora Canto, moglie del comico Enrico Brignano, ha trascorso lì una giornata indimenticabile. Perché tutti, chiunque passi dalla fattoria, avrà modo di immergersi tra centinaia di zucche colorate nel verde del Parco di Veio, tra animali e un’atmosfera magica. I clienti, grandi e piccini – come spiegano – potranno scegliere la zucca, seguire i laboratori creativi per realizzare la personalissima Jack O’Lantern per Halloween e decorarla a piacimento. Tra giochi e foto ricordo.

Dove acquistare e quanto costano i biglietti per visitare la Fattoria della zucca a Roma

Ma quanto costano i biglietti e dove acquistarli? A questa domanda c’è subito una risposta. I bambini fino a 10 anni entrano gratis (massimo 2 bambini per ogni adulto pagante) e l’ingresso alla Fattoria della Zucca è consentito solo a chi ha già acquistato il biglietto (o abbonamento) online. Non è possibile, infatti, acquistare i ticket sul posto.

Fino a domenica 27 ottobre, i biglietti sono sold out. Restano disponibili, sul sito, quelli da venerdì 1 a domenica 3 novembre. Il biglietto open, valido per un solo ingresso in qualsiasi orario e data, a scelta tra quelle di apertura della stagione 2024, è utilizzabile da 1 adulto e massimo 2 bambini fino a 10 anni compiuti. E costa 20 euro più €1.99.

QUI TUTTE LE INFO SUI PACCHETTI

Orari di apertura e quando chiude

Dal 27 ottobre la Fattoria della Zucca, che si trova in via Sacrofano-Prima Porta, aprirà alle 9.30 e chiuderà alle 16.30 con l’ultimo ingresso alle 14.30. Tutti i sabato e le domeniche, fino al 3 novembre, ma anche giovedì 31 ottobre, giorno di Halloween, e venerdì 1 novembre, il campo sarà aperto dalle 9.30 alle 17.30 con ultimo ingresso alle 15.30.

La Fattoria della Zucca è un luogo incantato, è un parco a tema con Pumpkin Patch, allestito in tipico stile americano. Per i bambini ci sono anche un’area gioco con scivoli, percorsi avventura, labirinti, teleferica, percorso con balance bike, e le mitiche carrioline rosse. Non mancano, poi, gli spettacoli di magia, le baby dance e gli animali. Tutti ‘ingredienti’ per trascorrere una giornata unica e festeggiare Halloween nella natura…