Federica Pellegrini accanto a Serena Williams in tribuna, ma la tennista non la riconosce: il ‘siparietto’ alle Olimpiadi
Sedute una accanto all’altra, due campionesse che hanno fatto la storia dello sport nelle loro discipline. Da una parte la ‘Divina’ Federica Pellegrini, dall’altra la regina del tennis Serena Williams. E un ‘siparietto’ divertente, che ha fatto chiacchierare (e discutere) non poco durante le Olimpiadi di Parigi. Sì perché la tennista non avrebbe riconosciuto la nuotatrice e la Pellegrini sui social ha ironizzato su un post: l’ha taggata, poi con la didascalia non ha lasciato spazio a dubbi. “Ciao Serena, tu non mi conosci, ma io ti conosco molto bene. Non ti preoccupare, sono un’amica” – ha scritto la specialista dello stile libero, primatista europea nei 200 e nei 400 metri.
Cosa è successo tra Federica Pellegrini e Serena Williams
Federica Pellegrini è alle Olimpiadi, ma per la prima volta come mamma e come spettatrice. La Divina, infatti, abituata a vincere e a far sognare gli italiani, ora è sugli spalti e sta assistendo allo spettacolo. Lei ha deciso di ritirarsi il 30 novembre del 2021 ai Campionati Italiani Invernali, una manifestazione nella quale ha vinto anche la sua ultima medaglia d’oro nei 200 metri stile libero. Una campionessa che rappresenta un orgoglio per il nostro Paese, una delle nuotatrici più grandi della storia.
Olimpiadi Parigi, Ceccon oro nei 100 metri dorso e Macchi Argento nel fioretto
Eppure pare che Serena Williams, la ‘Queen’ considerata una delle migliori tenniste di tutti i tempi, non l’abbia riconosciuta. Le due ieri erano entrambe sulle tribune della Defense Arena per assistere alle semifinali dei 200 metri stile libero, specialità della ‘Divina’. Sedute vicino sono state immortalate dalla World Aquatics, la Federazione Internazionale di nuoto, che ha poi pubblicato la foto su Instagram: “La regina dei 200 metri stile libero Federica Pellegrini era nell’arena per il SUO evento”.
Ma forse per Serena Williams, che la guarda sorpresa, la Pellegrini era una spettatrice qualunque. “Si Serena, tu non mi conosci ma io ti conosco molto bene non ti preoccupare” ha ironizzato la ‘Divina’. Taggandola così che la Williams lo sapesse. Accanto a lei sedeva una delle nuotatrici che ha fatto la storia.