Felicittà 2024 a Roma, alla scoperta del patrimonio culturale: ecco dove e tutti gli eventi gratuiti
Felicità che fa rima con città. E indirettamente con Roma, lì dove il connubio perfetto porta il nome di ‘Felicittà‘, un evento ideato per far conoscere luoghi e realtà del grande patrimonio della città eterna. Un evento estivo che torna anche quest’anno e lo fa con 19 spazi, sparsi nella Capitale, che ‘racconteranno’ le loro storie straordinarie. E ospiteranno, sempre a ingresso libero, concerti, mostre, spettacoli, visite guidate, lezioni aperte, giochi e dibattiti.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO
Felicittà a Roma, l’evento culturale da non perdere
L’obiettivo dell’evento, come ha fatto sapere Roma Capitale, è proprio quello di far conoscere le tante eccellenze e i molteplici progetti culturali, ricreativi, sportivi, a volte meno noti ma che rappresentano il collante sociale della città e ne accrescono il benessere equo e sostenibile. Spesso si tratta di storie uniche, accomunate dalla passione dei protagonisti. E gli eventi saranno sparsi in tutta Roma, dal centro alla periferia.
Estate romana 2024: tutti gli eventi da non perdere quartiere per quartiere
Ecco tutte le date e i luoghi
La data da cerchiare in rosso sul calendario è una ed è quella del 4 luglio. Di giovedì, a partire dalle 18, sarà possibile immergersi in ‘Felicittà’, in alcuni luoghi di Roma tutti da esplorare. Tra concerti, eventi, visite guidate. Dall’acquario romano all’accademia filarmonica, passando per il cimitero acattolico e la casa del jazz. E ancora, la spiaggia libera rosa di Ostia, sul lungomare Duca degli Abruzzi, che farà da ‘sfondo’ a una serata interamente dedicata alle stelle in collaborazione con l’istituto nazionale di Astrofisica.