Feste non autorizzate, controlli e sanzioni a Pisana, Bravetta e al Pigneto
Ancora controlli e sanzioni comminate dalla Forze dell’Ordine. Come risposta ad altrettante feste private e assembramenti non autorizzati. Nonostante per tutto il fine settimana sia in vigore a Roma e nel Lazio la zona rossa. Così i carabinieri della stazione Roma Bravetta transitando davanti ad un bar in via della Pisana hanno notato la presenza di tre persone. Che stavano consumando bevande all’interno dell’attività commerciale. Cosa rigorosamente proibita. I militari hanno identificato la titolare, che è stata sanzionata per 400 euro. E il locale è stato chiuso provvisoriamente per 5 giorni.
In serata gli stessi carabinieri della stazione Roma Bravetta sono intervenuti, su segnalazione di alcuni abitanti di zona, in via dei Torriani. Dove era stata segnalata una festa privata in una abitazione. Dai vicini disturbati dal rumore, e insospettiti dal via vai di persone. I carabinieri hanno identificato 7 partecipanti che sono stati a loro volta sanzionati.
Ma il bilancio di questa prima parte di fine settimana non termina qui. Infrazioni alle regole infatti sono state riscontrate anche in altre zone della città, e precisamente nel quadrante sud est di Roma nel quartiere del Pigneto.
Festeggiavano nonostante il covid in un bar a Borgo. Multate sei persone tradite dalla musica alta
In zona rossa niente feste e locali aperti solo per asporto. Chi sbaglia paga
Vale la pena ricordare che in zona rossa i locali di ristorazione, i pub e i bar possono esclusivamente lavorare con l’asporto. E che il consumo di bevande e cibi all’interno degli stessi è rigorosamente proibito. Così come sono vietati gli assembramenti, anche per feste domestiche.
Si possono andare a trovare familiari, fidanzati, parenti e amici. Ma al massimo in due. Oltre ai componenti del nucleo familiare che ci ospita, ed esclusi i minori di 14 anni. Che non vengono conteggiati. Ecco perché oltre che in zona Bravetta Pisana, le sanzioni sono scattate anche al Pigneto. Dove i carabinieri hanno identificato 39 persone e sanzionate 7. Quattro per violazione delle norme antiCovid19 e 3 per ubriachezza molesta.
Redatti anche due ordini di allontanamento per violazioni al regolamento urbano del Comune di Roma. In totale ieri sono state elevate sanzioni in città per complessivi 3.300 euro. E il conto è certamente destinato a salire nel corso dell’intero weekend.