Festival PortiCiak, Verdone diventa mattatore: l’appuntamento un Sacco Bello
Una serata dedicata a Carlo Verdone. Un appuntamento per parlare dei suoi film, delle sue curiosità, delle sue manie e della sua lunghissima carriera. Un attore a tutto tondo che ha lavorato con i più grandi sceneggiatori, attori e registi italiani. Questa sera, giovedì 4 luglio, sarà al Festival PortiCiak.
L’attore e regista romano sarà presente dalle 20.30 al Festival della rigenerazione urbana ai portici di via Monte Cervialto, a Roma. Alle 19 è prevista la presentazione del libro “Effimero Novecento. Il costume degli italiani” con Filippo Ceccarelli, Lorenzo Benadusi, Claudio Giunta e Elena Papadia. A seguire la proiezione di “Gallo Cedrone” presentata da Relatable Roma Mems.
Nel III municipio
Anche quest’anno è ritornata la rassegna PortiCiak dopo il successo riscosso nel corso della prima edizione. Il Festival animerà -come è accaduto nel 2023 – l’estate del Municipio III: sei serate, tra presentazioni, dibattiti, proiezioni e stand gastronomici all’interno di un cortile popolare diventato un luogo di aggregazione grazie al costante lavoro del comitato di residenti che desidera rivedere riqualificate quelle 32 serrande di proprietà dell’Inps. Il Comitato dei Portici da tempo sta lavorando a un progetto di rigenerazione urbana per veder riaperte le saracinesche abbandonate da tempo.
Il programma di venerdì 5 luglio
Venerdì 5 luglio: alle 19.00 dialogo su sport e letteratura a partire dagli ultimi libri di Emanuele Atturo autore di “Visionari” (Einaudi) e Andrea Cardoni autore di “Quello che non doveva succedere (Fandango Libri), modera Martina Testa.