Fiera del fumetto a Ladispoli sabato 7 e domenica 8 settembre: programma e ospiti

Fiera del fumetto a Ladispoli

A Ladispoli non si smette di fare festa e ora, dopo qualche anno di stop, la fiera del fumetto sta per tornare sul litorale romano. Con un programma ricchissimo, tanti ospiti internazionali e artisti che con il loro ‘mestiere’ hanno fatto viaggiare con la fantasia milioni e milioni di lettori. Sarà Piazza Rossellini a fare da sfondo all’evento, che è atteso nel weekend: sabato 7 e domenica 8 settembre a Ladispoli ci saranno sì fumetti, ma anche giochi e tornei per grandi e piccini. Per due giornate all’insegna dell’arte e del divertimento.

Weekend a Roma: cosa fare sabato 7 e domenica 8 settembre, tutti gli eventi gratis e le gite fuoriporta

Il programma della fiera del fumetto di sabato 7 settembre

Si parte domani mattina, alle 10, con l’apertura del museo del retrogaming circolo Chaplin, che si trova in via Duca degli Abruzzi, 97. Poi dopo un’ora ci sarà l’inaugurazione della fiera, presentata da Alice Lopedote e l’Assessore al Turismo Marco Porro con il via libera a stand ed espositori. Nel pomeriggio alle 16 inizierà il torneo retrogaming, mentre alle 17 ci sarà il firmacopie e Meet & Greet sul palco con gli ospiti della manifestazione. Ecco, nel dettaglio qualcosa del programma reso noto dal Comune:

  • 17:00/18:00 Raccontare la realtà con il Fumetto Umoristico con PASSEPARTOUT e Mauro Talarico;
  • 18:00/19:00 Evento Dylan Dog con Alessandro Bilotta e Fabrizio De Tommaso;
  • 19:00/20:00 Evento Tex con Paolo Eleuteri Serpieri e Mario Rossi;
  • 20:00/21:00 Fumettisti internazionali e premiazione fumettisti Premio Città di Ladispoli.

Tra gli ospiti di sabato anche: Enrique Breccia, Emiliano Albano, Eleonora Carlini, Fabio Mantovani, Giorgio Spalletta, Massimiliano Filadoro, Adriana Farina, Giacomo Bevilacqua, Alessio Avallone. E poi alle 22 ci sarà il concerto Ufo Rock Band.

A Ostia da oggi arrivano i World Skate Games: programma, strade chiuse e come cambia la viabilità

Il programma di domenica 8 settembre

Domenica 8 settembre si concluderà la fiera: si inizierà sempre alle 10 con l’apertura del museo e con il torneo Lorcana, poi alle 16 ci sarà la finale del gioco retrogaming. Ma ecco, nel dettaglio qualcosina del programma con tutti gli orari e gli eventi:

  • 17.00 inizio gara cosplay;
  • 19.30 premiazione cosplayer;
  • 21 Meet & Great con il direttore del doppiaggio Fabrizio Manfredi e la piccola Olivia Santachiara nata a Ladispoli.

E tutto si concluderà alle 22 con il dj set. Tra musica, giochi e fumetti da non perdere.